Cerca e trova immobili
SAN BERNARDINO

Fino a ottobre la galleria del San Bernardino resterà chiusa

Ogni notte, escluse quelle del weekend, sarà impossibile transitare a causa di importanti lavori di rinnovo
USTRA
Fino a ottobre la galleria del San Bernardino resterà chiusa
Ogni notte, escluse quelle del weekend, sarà impossibile transitare a causa di importanti lavori di rinnovo
SAN BERNARDINO - Tornano le chiusure temporanee della galleria del San Bernardino. A partire dal 16 agosto e fino a venerdì 28 ottobre, sarà impossibile transitare nelle ore notturne all'interno del tunnel. Sarà invece necessario...

SAN BERNARDINO - Tornano le chiusure temporanee della galleria del San Bernardino. A partire dal 16 agosto e fino a venerdì 28 ottobre, sarà impossibile transitare nelle ore notturne all'interno del tunnel. Sarà invece necessario prendere, se possibile, la strada del Passo.

Il motivo delle chiusure è da ricercare nei lavori di rinnovo degli impianti e delle opere di genio civile volti a incrementare in maniera importante il livello di sicurezza degli utenti. Il traffico verrà interrotto tutti i giorni dalle 22 alle 5. Sono escluse le notti che vanno da venerdì a domenica.

In alternativa, segnala l'Ufficio federale delle strade (Ustra), «i veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) potranno transitare sul Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle ore 20.00, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo)».

Le aperture e le chiusure sia della galleria, sia del passo, precisa Ustra, verranno segnalate da nuovi pannelli LED a Roveredo Nord e Mesocco Sud, così come a Thusis Sud e a Splügen Nord. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE