Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINOFino a ottobre la galleria del San Bernardino resterà chiusa

12.08.22 - 09:26
Ogni notte, escluse quelle del weekend, sarà impossibile transitare a causa di importanti lavori di rinnovo
USTRA
Fino a ottobre la galleria del San Bernardino resterà chiusa
Ogni notte, escluse quelle del weekend, sarà impossibile transitare a causa di importanti lavori di rinnovo

SAN BERNARDINO - Tornano le chiusure temporanee della galleria del San Bernardino. A partire dal 16 agosto e fino a venerdì 28 ottobre, sarà impossibile transitare nelle ore notturne all'interno del tunnel. Sarà invece necessario prendere, se possibile, la strada del Passo.

Il motivo delle chiusure è da ricercare nei lavori di rinnovo degli impianti e delle opere di genio civile volti a incrementare in maniera importante il livello di sicurezza degli utenti. Il traffico verrà interrotto tutti i giorni dalle 22 alle 5. Sono escluse le notti che vanno da venerdì a domenica.

In alternativa, segnala l'Ufficio federale delle strade (Ustra), «i veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) potranno transitare sul Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle ore 20.00, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo)».

Le aperture e le chiusure sia della galleria, sia del passo, precisa Ustra, verranno segnalate da nuovi pannelli LED a Roveredo Nord e Mesocco Sud, così come a Thusis Sud e a Splügen Nord. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE