Cerca e trova immobili

CANTONEAbbonamenti ridotti per gli apprendisti

21.06.22 - 11:38
L'offerta è destinata solo agli apprendisti del Canton Ticino
tipress
Abbonamenti ridotti per gli apprendisti
L'offerta è destinata solo agli apprendisti del Canton Ticino

BELLINZONA - La strada per entrare nel mondo del lavoro è in salita, e spesso viene percorsa in auto. Per questo il Cantone ha deciso di dare una "spintarella" eco-sostenibile agli apprendisti ticinesi, con uno sconto considerevole sugli abbonamenti Arcobaleno. 

La riduzione del 40 per cento scatterà a partire dal prossimo anno scolastico, su tutte le tratte Arcobaleno in Ticino. Lo comunica la Commissione tripartita del Fondo cantonale per la formazione professionale del Decs. I buoni, Rail Check, saranno inviati nei prossimi giorni alle persone con un contratto di apprendistato in azienda approvato dalla Divisione della formazione professionale.

È possibile utilizzare il Rail Check entro il 31 luglio del prossimo anno presso le imprese di trasporto aderenti alla Comunità tariffale Arcobaleno. Il contributo non è trasferibile ed è valido per l’acquisto di un abbonamento annuale “Appresfondo” di seconda classe. L'abbonamento - precisa il Decs in un comunicato odierno - è destinato unicamente agli apprendisti impiegati nel Canton Ticino. Non è possibile effettuare rimborsi retroattivi, pertanto si consiglia di attendere il Rail Check prima di acquistare o rinnovare l’abbonamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE