Cerca e trova immobili

CONFINEC'è un indagato per le gomme abbandonate

09.04.22 - 16:00
Si tratta del titolare di un'impresa di smaltimento con sede in Ticino
screenshot Espansione Tv
C'è un indagato per le gomme abbandonate
Si tratta del titolare di un'impresa di smaltimento con sede in Ticino

APPIANO GENTILE - C'è un indagato nell'inchiesta sulla discarica abusiva di pneumatici ticinesi  scoperta nella Pineta protetta di Appiano Gentile, nel Comasco. Stando alla Regione.ch, i carabinieri italiani avrebbero identificato come probabile responsabile dell'abbandono il titolare di un'azienda ticinese specializzata nello smaltimento di gomme. 

Gli accertamenti condotti dai carabinieri forestali assieme al Centro di cooperazione di polizia e doganale di Chiasso, hanno condotto alla denuncia di un cittadino rumeno residente in Ticino. Secondo gli investigatori, avrebbe ricevuto gli pneumatici da smaltire da un gommista del Locarnese, con il quale collaborava da anni. 

Quest'ultimo non è tuttavia indagato, a quanto sembra. L'impresa responsabile dello smaltimento avrebbe trasportato autonomamente con propri furgoni i carichi di gomme attraverso valichi doganali minori. A "incastrare" il furbetto, come già riferito, il fatto che le gomme recavano ancora le targhette con indicati i numeri di targa dei vecchi proprietari. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE