Cerca e trova immobili
CENTOVALLI

Otto elicotteri per domare le fiamme di Verdasio

I velivoli hanno provveduto a lanci mirati e ad alimentare il dispositivo di spegnimento.
Rescue Media
Otto elicotteri per domare le fiamme di Verdasio
I velivoli hanno provveduto a lanci mirati e ad alimentare il dispositivo di spegnimento.
Sul terreno erano invece presenti una quarantina di militi.
VERDASIO - È continuata anche oggi la lotta intrapresa dai pompieri per contenere e domare l'incendio divampato ormai due giorni fa a Verdasio. Inizialmente giudicato sotto controllo il rogo aveva ripreso vigore alimentato dal vento e dal...

VERDASIO - È continuata anche oggi la lotta intrapresa dai pompieri per contenere e domare l'incendio divampato ormai due giorni fa a Verdasio. Inizialmente giudicato sotto controllo il rogo aveva ripreso vigore alimentato dal vento e dalla siccità, propagandosi nella vegetazione boschiva e distruggendo, nel corso di questa notte, anche due cascine.

Una quarantina di pompieri - Fin dalle prime ore di questa mattina, una quarantina di militi dei corpi di montagna di Melezza, Locarno, Maggia e Pizzo Leone hanno infatti provveduto a spegnimenti mirati e alla creazione di linee tagliafuoco di protezione.

Otto elicotteri - A dar man forte ai pompieri sul terreno sono pure intervenuti ben otto elicotteri: sei civili e due Super Puma dell'Esercito. I velivoli hanno effettuato lanci mirati e alimentato il dispositivo di spegnimento, avvalendosi del bacino artificiale della diga di Palagnedra, di una vasca montata appositamente lì vicino e di un'altra posizionata a Mosogno.

Domani si riparte - Durante la notte resteranno sul posto alcuni militi per un picchetto di sorveglianza notturno. I lavori di spegnimento e bonifica riprenderanno domani mattina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE