Cerca e trova immobili
GAMBAROGNO

Maxi rogo, sfida disperata: il video dall'info point

Sui monti gambarognesi le fiamme avanzano e il vento non frena. Ecco come si presenta la situazione attualmente.
Maxi rogo, sfida disperata: il video dall'info point
Foto Tio/20Minuti
Maxi rogo, sfida disperata: il video dall'info point
Sui monti gambarognesi le fiamme avanzano e il vento non frena. Ecco come si presenta la situazione attualmente.
GAMBAROGNO - «Il vento è stato molto forte in queste ore. I piloti degli elicotteri hanno comunque lavorato bene. Nella giornata di oggi, martedì, abbiamo avuto a disposizione anche due canadair italiani, che hanno più capa...

GAMBAROGNO - «Il vento è stato molto forte in queste ore. I piloti degli elicotteri hanno comunque lavorato bene. Nella giornata di oggi, martedì, abbiamo avuto a disposizione anche due canadair italiani, che hanno più capacità di trasportare acqua». Paolo Brusatori dei pompieri di Bellinzona fa il punto della situazione in merito al maxi rogo in corso sui monti del Gambarogno. L'appuntamento per i media, accorsi in massa, è sull'alpe di Neggia, luogo strategico nella gestione dell'incendio. Piazza Ticino ha raccolto quanto è stato raccontato durante l'info point. 

Brusatori, sollecitato dai giornalisti, pensa anche ai prossimi giorni. «A livello di uomini siamo ancora in una trentina. Anche le prossime giornate saranno delicate. Il vento non cesserà. L'importante è avere sotto controllo l'incendio, cosa che al momento non ci riesce ancora. Sicuramente anche per noi pompieri si tratta di una situazione scioccante. È comunque un incendio molto esteso». 

Riguarda tutto il contenuto dell'info point cliccando qui. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE