Covid, più controlli tra Svizzera e Piemonte

Il Verbano Cusio Ossola aumenta la sorveglianza sul confine, con l'introduzione del super Green Pass
VERBANIA - Controlli a campione sui treni internazionali al confine con la Svizzera e agli imbarchi della Navigazione del Lago Maggiore. Sono queste alcune delle disposizioni previste dalla Prefettura del Verbano Cusio Ossola in vista dell'entrata in vigore del super Green pass.
Il piano dei controlli è stato illustrato questa mattina a Villa Taranto, a Verbania, sede della Prefettura del VCO. Saranno carabinieri, guardia di finanza, polizia di Stato e polizia locale ad eseguire i controlli, estesi anche alle attività pubbliche: dove saranno segnalati assembramenti e mancato rispetto del Green pass sarà applicata la chiusura dei locali.
Il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, ha anticipato che emetterà una ordinanza sull'uso della mascherina in città. Intanto il sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini, ha già disposto l'uso della mascherina per i mercatini natalizi che richiamano in Valle Vigezzo migliaia di turisti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!