Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Cantone contro i cambiamenti climatici: una piattaforma sui provvedimenti in corso

Tante cose in realtà. E da oggi, saranno tutte raccolte su una piattaforma web
www.ti.ch/clima
Il Cantone contro i cambiamenti climatici: una piattaforma sui provvedimenti in corso
Tante cose in realtà. E da oggi, saranno tutte raccolte su una piattaforma web
BELLINZONA - Il Ticino fa la sua parte nella lotta ai cambiamenti climatici. Quale parte? Da oggi, i cittadini potranno vederlo "in diretta" sul web. Il Dipartimento del territorio ha lanciato una piattaforma che illustra i progetti portati avanti da...

BELLINZONA - Il Ticino fa la sua parte nella lotta ai cambiamenti climatici. Quale parte? Da oggi, i cittadini potranno vederlo "in diretta" sul web. Il Dipartimento del territorio ha lanciato una piattaforma che illustra i progetti portati avanti dal Cantone a favore dell'ambiente. 

La piattaforma verrà «aggiornata regolarmente» in futuro e offre una fotografia in tempo reale della politica ambientale nella Svizzera italiana, con tutte le iniziative promosse dal Cantone - ma anche da enti, associazioni, patriziati eccetera - per ridurre le emissioni di gas serra. 

Gli obiettivi sono quelli fissati dal Programma di legislatura 2019-2023 del Consiglio di Stato: riqualificare il territorio costruito, valorizzare il paesaggio, conservare il patrimonio, favorire la biodiversità, adottare una gestione integrata delle risorse idriche, ma soprattutto «attenuare gli effetti negativi dei mutamenti climatici» e procedere «verso una società rinnovabile al cento per cento». 

Tutto questo e altro ancora sarà consultabile sul sito www.ti.ch/clima.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE