TI-Press
CANTONE / SVIZZERA
24.06.2021 - 11:320

Niente più mascherine sui marciapiedi delle stazioni

La decisione è stata presa dopo che il Consiglio federale ha revocato l'obbligo d'indossarla all'aperto.

La mascherina andrà però ancora indossata su tutti i mezzi pubblici e negli spazi chiusi all'interno delle stazioni. Atteso un aumento dei passeggeri a causa dell'abolizione dell'obbligo del telelavoro.

BELLINZONA - Da sabato 26 giugno i viaggiatori non dovranno più indossare la mascherina sui marciapiedi delle stazioni, alle fermate, sulle seggiovie e sui ponti dei battelli. E questo a seguito delle decisioni prese ieri dal Consiglio federale, che ha deciso di revocare l'obbligo d'indossarla all'esterno. «Tuttavia - precisano le FFS in una nota - l’obbligo vige ancora su tutti i mezzi di trasporto pubblici e negli spazi chiusi all’interno delle stazioni».

Atteso un aumento dei passeggeri - Con la revoca dell’obbligo di telelavoro - altra decisione chiave presa ieri dal Governo - il settore dei trasporti pubblici si aspetta un ulteriore aumento dei passeggeri. «Presumiamo - continua l'ex Regia federale - che questo allentamento si tradurrà in un maggior numero di pendolari che si recano sul posto di lavoro. I viaggi di piacere stanno già vedendo un aumento dei passeggeri». Le FFS, comunque, si dicono pronte alla prevista ondata di viaggiatori. «Quando i collegamenti notturni entreranno nuovamente in funzione il primo fine settimana di luglio, l'intero orario del trasporto pubblico sarà nuovamente operativo. Rispettando il concetto di protezione in vigore - concludono le FFS - sarà possibile viaggiare in modo sicuro e sostenibile con i mezzi di trasporto pubblici, sia per andare al lavoro che nel tempo libero».

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 1 mese fa su tio
Ahahah...
Viperus 1 mese fa su tio
Mai indossata sul marciapiede delle stazioni...a me voi media non mi avete terrorizzato...
ceresade36@gmail.com 1 mese fa su tio
Grazie al Dio non e posso più della mascherina🤢🧐😷
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-30 07:15:37 | 91.208.130.86