Cerca e trova immobili
CENTOVALLI

La funivia avrà delle cabine "pergolate"

Restyling per le cabinovie delle Centovalli, che vogliono attrarre in futuro più turisti e diminuire l'impatto ambientale
foto Municipio Centovalli
La funivia avrà delle cabine "pergolate"
Restyling per le cabinovie delle Centovalli, che vogliono attrarre in futuro più turisti e diminuire l'impatto ambientale
INTRAGNA - Si rifanno il look le funivie delle Centovalli. Sulle linee Intragna-Pila-Costa e Verdasio-Rasa in futuro correranno delle cabine ultra-moderne, che abbatteranno l'impatto fonico e miglioreranno quello estetico. Il Municipio di Centovalli ...

INTRAGNA - Si rifanno il look le funivie delle Centovalli. Sulle linee Intragna-Pila-Costa e Verdasio-Rasa in futuro correranno delle cabine ultra-moderne, che abbatteranno l'impatto fonico e miglioreranno quello estetico.

Il Municipio di Centovalli solleva oggi il velo sul progetto affidato al designer Thomas Küchler. Le nuove cabine avranno una struttura "a pergola" che permette di godere del panorama, ma anche delle palette di carico per il trasporto di oggetti e pesi. In questo modo, è l'auspicio del sindaco Ottavio Guerra, la cabinovia dovrebbe sostituire almeno in parte il trasporto via elicottero, con un beneficio ambientale e acustico per la Valle. 

Le nuove cabine saranno in grado di trasportare 8 persone ciascuna e offrono uno spazio triplicato rispetto alle attuali. La singolarità del design, inoltre, potrebbe costituire un'attrattiva in più nella Valle e farla conoscere maggiormente a potenziali turisti. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE