Cerca e trova immobili
CANTONE

In Ticino altri 48 casi ma nessun decesso

Nelle strutture ospedaliere ticinesi si contano al momento 67 pazienti col Covid, di cui 7 in cure intense
Tamedia
In Ticino altri 48 casi ma nessun decesso
Nelle strutture ospedaliere ticinesi si contano al momento 67 pazienti col Covid, di cui 7 in cure intense
È scattata la quarantena per un'altra classe del Liceo cantonale di Lugano 2 e per una della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona
BELLINZONA - Sono 48 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ventiquattro ore in Ticino. Lo si evince dall'odierno bollettino giornaliero delle autorità sanitarie cantonali. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria si contano ...

BELLINZONA - Sono 48 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ventiquattro ore in Ticino. Lo si evince dall'odierno bollettino giornaliero delle autorità sanitarie cantonali. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria si contano complessivamente 28'876 contagi.

Oggi non si segnala nessun decesso legato al coronavirus. Nel corso del fine settimane, erano invece quattro le persone morte col Covid. Mentre la media della scorsa settimana era di un decesso al giorno. Sinora in Ticino sono 967 le vittime della pandemia.

tio/20minuti

Per quanto riguarda l'occupazione dei letti d'ospedale, attualmente sono 67 i pazienti col Covid (ieri erano 63). Di questi, 7 si trovano in cure intense. Nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 5 persone, mentre soltanto una è stata dimessa.

Altre quarantene di classe - Nel corso del weekend sono scattate altre quarantene di classe. Si tratta di una classe del Liceo cantonale di Lugano 2 (valida fino al 19 marzo 2021) e di una della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona (fino al 22 marzo 2021), come fa sapere il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport. Attualmente sono sedici le classi in confinamento. In un caso si tratta di una sezione di scuola dell'infanzia. Lo ricordiamo, in tutto il Ticino si contano 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole postobbligatorie cantonali.

tio/20minuti
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE