Cerca e trova immobili
CANTONE

Gli sciatori tornano a mangiare in terrazza

Il via libera comunicato dal Gruppo grandi eventi del cantone.
tipress
Gli sciatori tornano a mangiare in terrazza
Il via libera comunicato dal Gruppo grandi eventi del cantone.
Così sarà almeno fino al 21 febbraio.
LUGANO - Almeno fino al 21 febbraio si potrà nuovamente tornare a pranzare (ovviamente con i pasti take-away) sulle terrazze dei ristoranti delle stazioni sciistiche. La conferma - come riferisce la Regione - arriva dal Gruppo grandi eventi de...

LUGANO - Almeno fino al 21 febbraio si potrà nuovamente tornare a pranzare (ovviamente con i pasti take-away) sulle terrazze dei ristoranti delle stazioni sciistiche.

La conferma - come riferisce la Regione - arriva dal Gruppo grandi eventi del cantone con uno scritto destinato ai proprietari d'impianti di risalita e vari sci club.

«Tenendo conto dell'attuale situazione sanitaria alle nostre latitudini e per limitare al massimo i disagi durante le prossime vacanze di carnevale soprattutto per le famiglie permettiamo l'uso di dette terrazze, secondo le “normative gastro”: tavoli con al massimo la presenza di 4 persone per tavolo e distanziamento degli stessi» riferisce il documento.

Non cambiano, invece, le solite regole relative a mascherine e distanziamento. «Una bella vittoria» è stato il commento di Giovanni Frapolli, gestore degli impianti di Bosco Gurin.

Le nuove misure avranno effetto da subito e varranno fino a domenica 21 febbraio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ugo202230 4 anni fa su tio
Altra gran bella mossa. Complimenti, a questo punto non osate tenere chiuso oltre il fine febbraio. Si andrà a votare e sicuramente la popolazione non dimenticherà queste scelte becere.

vulpus 4 anni fa su tio
è la situazione più logica che possa esserci, e dovrebbe essere così anche per i ristoranti. L'incoerenza se ci stà, è nel fatto di limitare fino al 21 di febbraio. E visto che è una misura cantonale sarebbe ora che gli scienziati a Bellinzona si diano una sveglia.

B.P.66 4 anni fa su tio
Eeh già, coerenza zero!!!😡

pardo54 4 anni fa su tio
Altra disparità di trattamento da repubblica delle banane. Per mangiare in terrazza bisogna salire a 1500m. Assolutamente ridicolo!

Didimon 4 anni fa su tio
E allora anche in tutti i ristoranti si deve poter stare nelle terrazze... Ma che asini.. Asini asini somarelli

chris76 4 anni fa su tio
in altri cantoni tra cui i grigioni è così da sempre e non mi sembra proprio ci siano problemi di contagio...

Blobloblo 4 anni fa su tio
Era ora!!!!

Duca72 4 anni fa su tio
Complimenti agli scienziati !

seo56 4 anni fa su tio
No comment!!!!

ciapp 4 anni fa su tio
alla faccia della coerenza verso i ristoranti , vergogna , le votazioni si avvicinano
NOTIZIE PIÙ LETTE