Frontalieri, l'accordo c'è

La firma, questa mattina, nella sede del Ministero dell'economia a Roma.
Nel pomeriggio una conferenza stampa da Bellinzona informerà sui dettagli.
BELLINZONA - Dopo cinque anni di attesa, è finalmente arrivata l'intesa. L'accordo sulla fiscalità dei frontalieri tra Svizzera e Italia è stato siglato questa mattina alle 11:30 a Roma, per la precisione nella sede del Ministero dell'economia e delle finanze alla presenza di Daniela Stoffel (rappresentante della segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali del Dipartimento federale delle finanze) e di Antonio Misiani (viceministro dell'ecomonia italiano).
Le autorità cantonali e federali, questo pomeriggio alle 16, terranno una conferenza stampa per informare la popolazione in merito ai dettagli dell’Accordo.
Nell’Aula del Gran Consiglio a Bellinzona saranno presenti Ignazio Cassis (Capo del Dipartimento federale degli affari esteri), Norman Gobbi (Presidente del Consiglio di Stato), Christian Vitta (Direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia) e Daniela Stoffel.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!