Cerca e trova immobili
LUGANO / LUCERNA

Un ticinese a capo del Centro svizzero per paraplegici

Luca Jelmoni lascia la direzione dell'Ospedale regionale di Lugano per sostituire Hans Peter Gmünder
Ti Press
Fonte ats
Un ticinese a capo del Centro svizzero per paraplegici
Luca Jelmoni lascia la direzione dell'Ospedale regionale di Lugano per sostituire Hans Peter Gmünder
NOTTWIL - Il ticinese Luca Jelmoni lascia la testa dell'Ospedale regionale di Lugano per diventare direttore del Centro svizzero per paraplegici (CSP) di Nottwil (LU). Il 53enne entrerà in carica il 1° agosto 2021. Jelmoni, riferisce oggi ...

NOTTWIL - Il ticinese Luca Jelmoni lascia la testa dell'Ospedale regionale di Lugano per diventare direttore del Centro svizzero per paraplegici (CSP) di Nottwil (LU). Il 53enne entrerà in carica il 1° agosto 2021.

Jelmoni, riferisce oggi tramite un comunicato la struttura lucernese, sostituirà Hans Peter Gmünder, per il quale scocca l'ora della pensione. L'attuale direttore del nosocomio ticinese è di Pura e ha conseguito una laurea come ingegnere al Politecnico federale di Zurigo.

Il ticinese è anche in possesso di un master, durante il quale si è formato come manager, e ha lavorato per diverse aziende nel settore sanitario. Gmünder era direttore del CSP, una clinica privata con 204 posti letto e 1200 dipendenti, dal 2011.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE