Cerca e trova immobili
CANTONE

In Ticino altri 7 morti, 265 contagi

Il bollettino giornaliero del medico cantonale non porta buone notizie. I ricoveri sempre a quota 34
In Ticino altri 7 morti, 265 contagi
tipress
Un paziente Covid alla Carità di Locarno
In Ticino altri 7 morti, 265 contagi
Il bollettino giornaliero del medico cantonale non porta buone notizie. I ricoveri sempre a quota 34
BELLINZONA - Un'altra giornata al fronte. L'ufficio del medico cantonale nel suo bollettino ha registrato altri 265 contagi da Covid-19 in Ticino, nelle ultime 24 ore. Purtroppo 7 malati sono deceduti.  Sale così a 615 il bilancio dei mor...

BELLINZONA - Un'altra giornata al fronte. L'ufficio del medico cantonale nel suo bollettino ha registrato altri 265 contagi da Covid-19 in Ticino, nelle ultime 24 ore. Purtroppo 7 malati sono deceduti. 

Sale così a 615 il bilancio dei morti dall'inizio della pandemia, a 18 106 quello dei positivi. In totale, i posti letto occupati da pazienti Covid negli ospedali ticinesi sono 351, di cui 42 in terapia intensiva. Il tasso di positività è del 22 per cento (al 3 dicembre).

Anche questa settimana la curva epidemiologica si è mantenuta alta, sopra i 200 contagi - 272 mercoledì - con una leggera flessione lunedì (116) e martedì (195) rispetto al weekend (224 domenica, 219 sabato). 

Nelle case anziani si sono registrati 10 nuovi positivi, per un totale di 264 sulla popolazione residente. I dati qui mostrano un calo incoraggiante rispetto ai giorni scorsi, con nessuna nuova ospedalizzazione, 3 decessi (più uno non Covid) e 25 ospiti dichiarati guariti. Nelle scuole cantonali non sono state invece annunciate nuove quarantene di classe.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE