Cerca e trova immobili
CANTONE

Un metro di neve, e ne arriva ancora

Il Ticino al centro delle nevicate che interessano le Alpi. MeteoSvizzera prevede altri 50 centimetri
tipress
Spazzaneve al lavoro sulle piste ad Airolo
Un metro di neve, e ne arriva ancora
Il Ticino al centro delle nevicate che interessano le Alpi. MeteoSvizzera prevede altri 50 centimetri
AIROLO - Scende, scende, e scenderà ancora per un po'. Il Ticino sembra trovarsi al centro della "grande nevicata" che sta interessando le Alpi. Tra venerdì e oggi in alcune località del Sopraceneri si è già superat...

AIROLO - Scende, scende, e scenderà ancora per un po'. Il Ticino sembra trovarsi al centro della "grande nevicata" che sta interessando le Alpi. Tra venerdì e oggi in alcune località del Sopraceneri si è già superato il metro di neve. E MeteoSvizzera prevede che le precipitazioni continueranno nei prossimi giorni.

Entro domani mattina sono attesi altri 50 centimetri. Il fenomeno interesserà principalmente «il nord del Ticino e l'Alta Engadina» ha spiegato a 20 Minuten Michael Krucker di Meteonews. «Assistiamo a precipitazioni massicce tutte in una volta, ma non si tratta di quantità da record». 

Meno male. Intanto, stando a Locarno Monti, ad Airolo oggi si sono raggiunti i 105 cm di neve, 53 cm fresca. Prima in classifica a parimerito è Campo Blenio, seguita dal distretto di Maloja (GR) con 101 cm, e San Bernardino (GR) con un metro esatto. Più a valle, Biasca affonda invece in un manto bianco spesso 28 cm, Camedo 23. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE