Direttrice licenziata «di comune accordo»

Sandra Castellano non guiderà più Casa Santa Elisabetta. Causa riorganizzazione
LUGANO - Cambio nella direzione di Casa Santa Elisabetta a Lugano. Sandra Castellano è stata licenziata dall'istituto per donne fragili di Lugano, che dirigeva dal 2016. La notizia è stata confermata con una nota dall'Associazione che gestisce la struttura.
Secondo la nota il contratto sarebbe stato rescisso «di comune accordo» ma la Regione, che ha anticipato la notizia oggi pomeriggio, parla di dissensi interni. Dopo un primo "no comment" la presidente dell'Associazione Lisa Ciocco-Cavalleri ha parlato di un «importante processo di rinnovamento» per cui in futuro la direzione sarà scorporata con «una diversa suddivisione dei mandati settoriali».
Nessun ringraziamento alla direttrice uscente. In compenso, l'Associazione annuncia un concorso pubblico, con cui «saranno individuati i responsabili che si occuperanno dei vari settori».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!