Cerca e trova immobili
GRAVESANO

Uno strano messaggio sulle balle di fieno

Ignoto l'autore, come pure i destinatari. Ma il sospetto è che il messaggio sia rivolto agli automobilisti in transito.
Lettore Tio/20minuti
Uno strano messaggio sulle balle di fieno
Ignoto l'autore, come pure i destinatari. Ma il sospetto è che il messaggio sia rivolto agli automobilisti in transito.
La zona, infatti, è ad alto traffico di frontalieri. Chi si occupa del terreno, intanto, è già stato avvisato e il messaggio dovrebbe essere rimosso a beve.
GRAVESANO - «Fö di ball». Il messaggio, dal significato inequivocabile, ma dal destinatario incerto, è comparso negli scorsi giorni, su alcune balle di fieno, in un sedime a cavallo tra Bedano e Gravesano, di proprietà ...

GRAVESANO - «Fö di ball». Il messaggio, dal significato inequivocabile, ma dal destinatario incerto, è comparso negli scorsi giorni, su alcune balle di fieno, in un sedime a cavallo tra Bedano e Gravesano, di proprietà della chiesa.

Contattato, il prete della Parrocchia santi Petro e Paolo cade dalle nuvole: «Dalla mia finestra la scritta non si vede, non ne sapevo nulla». Ne è al corrente, invece, il Municipio di Gravesano, il cui segretario ci spiega: «Non sappiamo chi sia l'autore e nemmeno a chi si volesse riferire».

Tuttavia il destinatario, seppur non certo, è abbastanza intuibile. O quantomeno ipotizzabile, visto che quella strada (via Danas) porta al centro industriale di Bedano ed è quotidianamente intasata dalle numerose auto dei lavoratori (molti frontalieri) diretti nelle rispettive fabbriche o aziende.

Nel frattempo, il contadino che ha in gestione il sedime sarebbe già stato avvisato (abbiamo provato a contattarlo ma non si è reso disponibile a parlare). In teoria, a breve, il messaggio dovrebbe in ogni caso sparire.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE