Delitto di Muralto, chiusa l'inchiesta

Il 31enne tedesco presto davanti al giudice: dovrà rispondere del reato di assassinio.
L'uomo soffocò la propria compagna, una 22enne inglese, in una camera dell'albergo La Palma du Lac il 9 aprile 2019.
Il 31enne tedesco presto davanti al giudice: dovrà rispondere del reato di assassinio.
L'uomo soffocò la propria compagna, una 22enne inglese, in una camera dell'albergo La Palma du Lac il 9 aprile 2019.
MURALTO - Il delitto di Muralto si appresta a sbarcare in un'aula di Tribunale. La procuratrice pubblica incaricata del caso, Petra Canonica Alexakis, ha infatti chiuso l'inchiesta riguardante la morte di una 22enne inglese, il cui corpo fu ritrovato nel bagno di una stanza dell’albergo La Palma Au Lac di Muralto.
Alla sbarra, come noto, comparirà il compagno della giovane: il 31enne tedesco, arrestato poco dopo i fatti e che da allora si trova in carcere in regime di detenzione preventiva, dovrà rispondere, come anticipato dalla RSI - a una lunga serie di reati tra i quali spicca quello più pesante: l'assassinio. Gli inquirenti, infatti, non hanno creduto alla sua versione dei fatti, ovvero che il decesso della 22enne fosse sopraggiunto a causa «un gioco erotico finito male». Nessun incidente quindi. Anzi. L'imputato - difeso dagli avvocati Yasar Ravi e Luisa Polli - avrebbe strangolato di proposito la giovane per una questione di soldi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!