Cerca e trova immobili
CANTONE

28 ristoranti, 70 piatti, un protagonista

Al via dal 9 al 29 novembre la rassegna sul prosciutto crudo Pioradoro
Ticino a Tavola
28 ristoranti, 70 piatti, un protagonista
Al via dal 9 al 29 novembre la rassegna sul prosciutto crudo Pioradoro
Il prosciutto crudo affinato in Leventina protagonista dei piatti ticinesi per venti giorni. È la rassegna proposta in 28 ristoranti dal 9 al 29 novembre. Una sola regola per gli chef: proporre dei piatti a base di Prosciutto crudo Piorad...

Il prosciutto crudo affinato in Leventina protagonista dei piatti ticinesi per venti giorni. È la rassegna proposta in 28 ristoranti dal 9 al 29 novembre. Una sola regola per gli chef: proporre dei piatti a base di Prosciutto crudo Pioradoro in versioni accattivanti e innovative. Un’iniziativa che vuole anche essere uno strumento di sostegno e vicinanza ai ristoratori in questo difficile momento.

La rassegna ha l’obiettivo di promuovere il patrimonio e le tradizioni gastronomiche del cantone. Il prosciutto crudo Pioradoro viene lavorato dai mastri salumieri a mano e affinato a 2’000 metri d’altitudine nelle cantine all’Alpe Piora. 

L'iniziativa è accompagna anche dal concorso #RassegnaTIavincere! Basterà fotografare il piatto e postarlo sulla pagina FB di Réservé Ticino (le foto si possono inviare anche al numero WhattsApp 078 945 93 30 o per e-mail a rassegne@gastroticino.ch).

I 28 ristoranti iscritti alla rassegna e i 70 piatti che saranno serviti si possono scoprire su ticinoatavola.ch e sulla pagina Facebook di Rapelli e Ticino a Tavola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE