Cerca e trova immobili
LUGANO

«Bello ma pericoloso, serve una bonifica»

La Commissione di quartiere di Pregassona segnala una situazione in cui il Comune dovrebbe intervenire
Luca Campana
«Bello ma pericoloso, serve una bonifica»
La Commissione di quartiere di Pregassona segnala una situazione in cui il Comune dovrebbe intervenire
LUGANO - Fiume e sabbia, ma anche «vecchi telai di auto e latri pezzi metallici». È la situazione immortalata a Ponte di Valle da Luca Campana, membro della Commissione di quartiere di Pregassona. Se da una parte «è un...

LUGANO - Fiume e sabbia, ma anche «vecchi telai di auto e latri pezzi metallici». È la situazione immortalata a Ponte di Valle da Luca Campana, membro della Commissione di quartiere di Pregassona. Se da una parte «è una gioia vedere sempre più famiglie e bambini godere dello spazio pubblico» - scrive - dall'altra è presente «una situazione di pericolo».

Campana parla di «blocchi di cemento di un certo spessore con materiali e vecchi telai arrugginiti conficcati nel terreno» emersi in passato e con le recenti piogge.

«Per evitare future problematiche come tagli a persone e animali e per ristabilire un certa decenza del luogo bisognerebbe bonificare anche questo spazio» aggiunge il membro della Commissione di quartiere di Pregassona, che porta come esempio «il bel lavoro che si è ultimato lungo il fiume del piano della Stampa».

La Commissione di quartiere ha quindi intenzione di segnalare la situazione al Municipio di Lugano, proponendo magari di ingaggiare dei volontari per la rimozione del materiale a Ponte di Valle.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE