Federcommercio
CANTONE
25.05.2020 - 12:340

«Ogni franco speso sul territorio è un franco che genera nuove opportunità»

Il Centro di competenze agroalimentari Ticino partecipa all'iniziativa a sostegno dell'economia locale

SANT'ANTONINO - I settori economici ticinesi si uniscono in una campagna di rilancio dell'economia locale. Ed è così che anche il Centro di competenze agroalimentari Ticino (CCAT) e l'Unione contadini ticinesi, coi rispettivi partner, prendono parte all'iniziativa #ripartiamo lanciata dalla Federcommercio.

Nell'emergenza - si legge in una nota - gli agricoltori e i trasformatori ticinesi hanno lavorato «con energia, passione e dedizione» per assicurare alla popolazione ticinese una vasta gamma di prodotti «freschi, genuini e di qualità». E anche i consumatori hanno fatto la loro parte: «Hanno dimostrato molta solidarietà verso il settore primario, scoprendo anche nuovi metodi per effettuare la propria spesa alimentar,e come per esempio l'acquisto direttamente in fattoria o tramite i canali online dedicati ai prodotti locali (promossi su ticinoate.ch)».

Con questa campagna, l'obiettivo è di sensibilizzare il consumatore e tutta la filiera agroalimentare, come spiega Sibilla Quadri, direttrice CCAT: «Ogni franco speso sul territorio è un franco che genera a sua volta nuove opportunità, garantendo posti di lavoro e benessere, ora e alle future generazioni».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-08 17:46:06 | 91.208.130.87