Cerca e trova immobili
CANTONE

«Ogni franco speso sul territorio è un franco che genera nuove opportunità»

Il Centro di competenze agroalimentari Ticino partecipa all'iniziativa a sostegno dell'economia locale
Federcommercio
«Ogni franco speso sul territorio è un franco che genera nuove opportunità»
Il Centro di competenze agroalimentari Ticino partecipa all'iniziativa a sostegno dell'economia locale
SANT'ANTONINO - I settori economici ticinesi si uniscono in una campagna di rilancio dell'economia locale. Ed è così che anche il Centro di competenze agroalimentari Ticino (CCAT) e l'Unione contadini ticinesi, coi rispettivi partner, p...

SANT'ANTONINO - I settori economici ticinesi si uniscono in una campagna di rilancio dell'economia locale. Ed è così che anche il Centro di competenze agroalimentari Ticino (CCAT) e l'Unione contadini ticinesi, coi rispettivi partner, prendono parte all'iniziativa #ripartiamo lanciata dalla Federcommercio.

Nell'emergenza - si legge in una nota - gli agricoltori e i trasformatori ticinesi hanno lavorato «con energia, passione e dedizione» per assicurare alla popolazione ticinese una vasta gamma di prodotti «freschi, genuini e di qualità». E anche i consumatori hanno fatto la loro parte: «Hanno dimostrato molta solidarietà verso il settore primario, scoprendo anche nuovi metodi per effettuare la propria spesa alimentar,e come per esempio l'acquisto direttamente in fattoria o tramite i canali online dedicati ai prodotti locali (promossi su ticinoate.ch)».

Con questa campagna, l'obiettivo è di sensibilizzare il consumatore e tutta la filiera agroalimentare, come spiega Sibilla Quadri, direttrice CCAT: «Ogni franco speso sul territorio è un franco che genera a sua volta nuove opportunità, garantendo posti di lavoro e benessere, ora e alle future generazioni».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE