Lettore/ Tio 20 Minuti
LAVIZZARA
28.03.2020 - 18:150

Per la valle con il "Santissimo": tre preti contro il Covid-19

L'idea dei sacerdoti delle 18 parrocchie dell'Alta Vallemaggia sta raccogliendo ampi consensi nella regione

Vietate le celebrazioni fino a nuovo avviso? E allora si esce in strada (a distanza di sicurezza) per portare speranza alle comunità. Ecco il video.

Singolare iniziativa dei tre sacerdoti delle 18 parrocchie dell'Alta Vallemaggia. Da alcuni giorni hanno iniziato una processione che porta il "Santissimo" per le vie dei villaggi della regione. Un peregrinare semi solitario (a rigorosa distanza di sicurezza, come richiesto dalle autorità) per pregare affinché il momento delicato legato al nuovo coronavirus termini al più presto. 

Don Elia, Don Benedetto (a un certo punto fermatosi perché "over 65") e don Maurizio sono partiti dal Piano di Peccia (Lavizzara), per poi passare a Peccia e Broglio. Nel corso di questo weekend i parroci hanno ripreso il cammino con l'intenzione di passare per Brontallo, Cavergno, Bignasco e via dicendo...

Un'iniziativa coraggiosa e da ammirare. Molto apprezzata dalla gente della zona. Un modo per diffondere un messaggio di speranza alle comunità, dal momento che, fino a nuovo avviso, le celebrazioni in chiesa non si possono svolgere. 


Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-28 15:03:43 | 91.208.130.85