Cerca e trova immobili
LUGANO

Emergenza covid-19, le urgenze passano al Civico

Lo stesso vale per le attività di Pronto Soccorso e per quelle di ostetricia
tipress (archivio)
Emergenza covid-19, le urgenze passano al Civico
Lo stesso vale per le attività di Pronto Soccorso e per quelle di ostetricia
LUGANO - Per fronteggiare l’emergenza Covid-19, l’Ospedale Regionale di Lugano ha messo in atto una serie di cambiamenti validi già da oggi. Nello specifico, tutta l’attività di Pronto Soccorso passa all’Ospedale...

LUGANO - Per fronteggiare l’emergenza Covid-19, l’Ospedale Regionale di Lugano ha messo in atto una serie di cambiamenti validi già da oggi.

Nello specifico, tutta l’attività di Pronto Soccorso passa all’Ospedale Civico (aperto 24/7). Viene invece Chiuso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Italiano, dove sono mantenute le urgenze oftalmologiche (in settimana dalle 8 alle 18, weekend e festivi dalle 11 alle 16).

Con il parziale trasferimento di personale delle Medicine intensive di Bellinzona e Mendrisio al centro Covid-19 di Locarno, tutte le urgenze gravi e complesse del Cantone sono a loro volta concentrate all’Ospedale Civico, dove è operativa la medicina intensiva per pazienti non-Covid-19. Sempre al Civico sarà concentrata l’attività di Ostetricia, dove sono stati trasferiti i parti di Mendrisio.

Saranno infine ridotti, per il periodo della crisi Covid-19, di tutti gli interventi elettivi e consultazioni ambulatoriali non urgenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE