Città di Bellinzona
BELLINZONA
14.02.2020 - 12:070

Il dottor Corrado Molo lascia la direzione delle case per anziani

Lo storico direttore sanitario alla Mesolcina e Pedemonte abbandona dopo 27 anni. Il Municipio: «Lo ringraziamo del suo prezioso contributo»

BELLINZONA - Il dottor Corrado Molo, storico direttore sanitario delle case anziani Mesolcina e Pedemonte, lascia dopo 27 anni. Il medico è stato accolto - lo scorso 3 febbraio - a Palazzo Civico dal Sindaco Mario Branda, dal Municipale Giorgio Soldini dal Segretario comunale Philippe Bernasconi e dal direttore delle case anziani Silvano Morisoli. «È stata l’occasione - precisa la Città in una nota - per ringraziarlo del prezioso contributo dato nella conduzione dei due istituti collaborando in modo fattivo e a stretto contatto con le diverse Direzioni che si sono susseguite, garantendo l’implementazione dei compiti richiesti nell’ottica del benessere dei residenti».

L’aggregazione e la messa in rete degli istituti di Bellinzona con quelli di Sementina ha di fatto incentivato la collaborazione con la Dottoressa Elena Mosconi Monighetti, direttrice sanitaria delle due strutture di Sementina e anch’essa presente all’incontro. «Abbiamo condiviso alcuni progetti importanti quali la medicina del lavoro, la costituzione della Commissione d'Igiene Ospedaliera, la lista di attesa unica, l’adeguamento alle normative di legge e di regolamenti, oltre che alle richieste dell’Ufficio del medico cantonale».

Il dottor Molo terminerà la sua attività a fine giugno con l’entrata in funzione del nuovo direttore sanitario (prossimamente uscirà il bando di concorso) pur restando a disposizione fino a dicembre  per svolgere le visite mediche di entrata dei nuovi collaboratori.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-07 07:22:53 | 91.208.130.86