Cerca e trova immobili
CANTONE

Panne di Swisscom, «servizi nuovamente disponibili»

Internet, telefono e tv sono stati ripristinati nella notte
Keystone -foto d'archivio
Panne di Swisscom, «servizi nuovamente disponibili»
Internet, telefono e tv sono stati ripristinati nella notte
LUGANO - «Dal 12 febbraio alle 00:10, i servizi si sono ripresi e sono di nuovo disponibili». È in questo modo che Swisscom, «scusandosi per l'inconveniente», annuncia ai suoi clienti il ripristino delle linee sulla sua...

LUGANO - «Dal 12 febbraio alle 00:10, i servizi si sono ripresi e sono di nuovo disponibili». È in questo modo che Swisscom, «scusandosi per l'inconveniente», annuncia ai suoi clienti il ripristino delle linee sulla sua pagina dedicata a "Guasti e informazioni di assistenza".

La società, sul sito, non fornisce alcun dettaglio sul guasto, limitandosi a indicare che si è verificato alle 22:33. In realtà già nel pomeriggio di ieri alcuni clienti lamentavano problemi alla linea telefonica e Internet. 

Il guasto ha interessato «i servizi basati su Internet, la telefonia di rete fissa, la telefonia mobile via VoLTE (Voice over LTE o 4G/LTE) e Swisscom TV».

La panne delle telecomunicazioni ha riguardato anche i numeri di emergenza. La polizia cantonale aveva fornito due numeri da usare in caso di bisogno. Nella notte, attorno alle 2, il 112 e il 117 sono tornati a funzionare normalmente, come annunciato dalle autorità su Twitter.

Swisscom informa altresì che da lunedì 10 febbraio permane il problema al canale CTC International. «Vi informeremo di nuovo non appena il canale sarà disponibile come di consueto. Siamo spiacenti per l’interruzione e ci scusiamo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE