Keystone -foto d'archivio
CANTONE
12.02.2020 - 06:360
Aggiornamento : 10:30

Panne di Swisscom, «servizi nuovamente disponibili»

Internet, telefono e tv sono stati ripristinati nella notte

LUGANO - «Dal 12 febbraio alle 00:10, i servizi si sono ripresi e sono di nuovo disponibili». È in questo modo che Swisscom, «scusandosi per l'inconveniente», annuncia ai suoi clienti il ripristino delle linee sulla sua pagina dedicata a "Guasti e informazioni di assistenza".

La società, sul sito, non fornisce alcun dettaglio sul guasto, limitandosi a indicare che si è verificato alle 22:33. In realtà già nel pomeriggio di ieri alcuni clienti lamentavano problemi alla linea telefonica e Internet. 

Il guasto ha interessato «i servizi basati su Internet, la telefonia di rete fissa, la telefonia mobile via VoLTE (Voice over LTE o 4G/LTE) e Swisscom TV».

La panne delle telecomunicazioni ha riguardato anche i numeri di emergenza. La polizia cantonale aveva fornito due numeri da usare in caso di bisogno. Nella notte, attorno alle 2, il 112 e il 117 sono tornati a funzionare normalmente, come annunciato dalle autorità su Twitter.

Swisscom informa altresì che da lunedì 10 febbraio permane il problema al canale CTC International. «Vi informeremo di nuovo non appena il canale sarà disponibile come di consueto. Siamo spiacenti per l’interruzione e ci scusiamo».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-26 11:52:22 | 91.208.130.86