Cerca e trova immobili
CANTONE

Panne di Swisscom, i numeri di emergenza non funzionano

Il problema riguarda il Ticino e numerosi altri cantoni. La polizia durante la notte: «112 e 117 ora funzionano normalmente»
KEYSTONE
Panne generalizzata per Swisscom, coinvolti anche i numeri di emergenza.
Panne di Swisscom, i numeri di emergenza non funzionano
Il problema riguarda il Ticino e numerosi altri cantoni. La polizia durante la notte: «112 e 117 ora funzionano normalmente»
BELLINZONA - Swisscom è alle prese con problemi tecnici in diverse aree della Svizzera, Ticino compreso. Diversi lettori ci hanno segnalato una panne alla telefonia cellulare ma anche sulla rete fissa e sul collegamento Internet. Il sito web ...

BELLINZONA - Swisscom è alle prese con problemi tecnici in diverse aree della Svizzera, Ticino compreso.

Diversi lettori ci hanno segnalato una panne alla telefonia cellulare ma anche sulla rete fissa e sul collegamento Internet. Il sito web di Swisscom non risulta raggiungibile e anche la Swisscom Tv presenta dei problemi.

La panne delle telecomunicazioni riguarda anche i numeri di emergenza, come spiega l'Ufficio federale della protezione della popolazione. Il problema riguarda, oltre che il Ticino, anche Zurigo, Sciaffusa, Basilea Città, Basilea Campagna, Argovia, Vaud e Berna.

La situazione ricorda molto la grave panne che ha già colpito Swisscom meno di un mese fa.

La Polizia cantonale, confermando i problemi, ha fornito due numeri da usare per le emergenze.

AGGIORNAMENTO: Nella notte tra martedì e mercoledì, attorno alle 2, i problemi ai numeri d'emergenza sono stati risolti.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE