Cerca e trova immobili
LUGANO

Da ieri sera è clima natalizio, ma non per tutti sono rose e fiori

L’accensione della facciata della Manor ha sancito l’inizio delle festività. Tra i presenti c’erano i sostenitori del Natale, ma a sorpresa sono spuntati anche gli “haters” della festa
Da ieri sera è clima natalizio, ma non per tutti sono rose e fiori
Tio/20minuti - D.Giordano
Da ieri sera è clima natalizio, ma non per tutti sono rose e fiori
L’accensione della facciata della Manor ha sancito l’inizio delle festività. Tra i presenti c’erano i sostenitori del Natale, ma a sorpresa sono spuntati anche gli “haters” della festa

NATALE

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
LUGANO - Ormai è un appuntamento fisso: per i luganesi l’accensione della facciata della Manor vuol dire entrare ufficialmente nel clima natalizio. E così è stato ieri sera quando il grande magazzino si è illuminato&...

LUGANO - Ormai è un appuntamento fisso: per i luganesi l’accensione della facciata della Manor vuol dire entrare ufficialmente nel clima natalizio. E così è stato ieri sera quando il grande magazzino si è illuminato  a festa. Tantissimi in piazza a fare il countdown e ad aspettare l’evento. 

Ma le tante persone che erano lì erano davvero tutte appassionate del Natale? Con sorpresa abbiamo scoperto che in molti l’hanno definita una fonte di stress, di incontri e uscite fatte più per dovere che per piacere… in fondo è Natale e bisogna essere buoni e accontentare tutti. E poi ci sono quelli che l’hanno definita una festa commerciale e niente più, un momento dove il portamonete si svuota più velocemente che in altri periodi degli anni dovendo fare regali  a familiari e amici. 

Ma c’erano anche coloro che si elettrizzano all’accendersi delle prime luminarie. Quelli del motto “a Natale si è tutti più buoni”, quelli dei cenoni in famiglia e quelli della costruzione dell’albero natalizio già a metà novembre: un po’ come Michelle Hunziker che già nei giorni scorsi ha fatto sapere di aver realizzato il suo albero di Natale. «Dite che è presto? Noi lo facciamo da sempre a metà novembre, ci divertiamo ed entriamo già nel mood natalizio», ha spiegato in un video pubblicato nelle sue Instagram Stories.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE