Da ieri sera è clima natalizio, ma non per tutti sono rose e fiori

L’accensione della facciata della Manor ha sancito l’inizio delle festività. Tra i presenti c’erano i sostenitori del Natale, ma a sorpresa sono spuntati anche gli “haters” della festa
NATALE
LUGANO - Ormai è un appuntamento fisso: per i luganesi l’accensione della facciata della Manor vuol dire entrare ufficialmente nel clima natalizio. E così è stato ieri sera quando il grande magazzino si è illuminato a festa. Tantissimi in piazza a fare il countdown e ad aspettare l’evento.
Ma le tante persone che erano lì erano davvero tutte appassionate del Natale? Con sorpresa abbiamo scoperto che in molti l’hanno definita una fonte di stress, di incontri e uscite fatte più per dovere che per piacere… in fondo è Natale e bisogna essere buoni e accontentare tutti. E poi ci sono quelli che l’hanno definita una festa commerciale e niente più, un momento dove il portamonete si svuota più velocemente che in altri periodi degli anni dovendo fare regali a familiari e amici.
Ma c’erano anche coloro che si elettrizzano all’accendersi delle prime luminarie. Quelli del motto “a Natale si è tutti più buoni”, quelli dei cenoni in famiglia e quelli della costruzione dell’albero natalizio già a metà novembre: un po’ come Michelle Hunziker che già nei giorni scorsi ha fatto sapere di aver realizzato il suo albero di Natale. «Dite che è presto? Noi lo facciamo da sempre a metà novembre, ci divertiamo ed entriamo già nel mood natalizio», ha spiegato in un video pubblicato nelle sue Instagram Stories.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!