Cerca e trova immobili
RIVA SAN VITALE

Anche i bambini delle Elementari marciano per il clima

L'iniziativa si è svolta durante la giornata "A scuola a piedi", in cui sono stati posati i nuovi cartelli per le fermate Pedibus
Anche i bambini delle Elementari marciano per il clima
L'iniziativa si è svolta durante la giornata "A scuola a piedi", in cui sono stati posati i nuovi cartelli per le fermate Pedibus
RIVA SAN VITALE - In occasione della giornata internazionale “A scuola a piedi”, svoltasi il 20 settembre 2019, e per festeggiare i 20 anni dalla nascita del Pedibus, l’Assemblea dei Genitori di Riva S. Vitale, con il patrocinio del...

RIVA SAN VITALE - In occasione della giornata internazionale “A scuola a piedi”, svoltasi il 20 settembre 2019, e per festeggiare i 20 anni dalla nascita del Pedibus, l’Assemblea dei Genitori di Riva S. Vitale, con il patrocinio della Direzione Scolastica, ha riproposto il corteo, che ha visto i bambini sfilare dalla piazza alle Scuole Elementari di Riva e ha avuto come tema “La marcia per il clima”.

Per permettere a tutti i bambini di conoscere le tre linee Pedibus che si snodano lungo il paese, ma soprattutto per ammirare i nuovissimi cartelli creati dai bambini lo scorso anno e finanziati dal Municipio di Riva S. Vitale, l’Assemblea Genitori ha deciso di indire un concorso con delle domande riguardanti le tre linee. A tal proposito, il 7 ottobre tra tutti i partecipanti sono stati estratti a sorte dal Capo Dicastero Educazione, Eusebio Vassalli, tre fortunati vincitori.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE