Cerca e trova immobili

CANTONESwiss sui voli cancellati: «Siamo in stretto contatto con Adria Airways»

18.09.19 - 20:10
La situazione dello scorso weekend all'aeroporto di Agno dovuta a un problema tecnico. «Non erano disponibili altri aerei»
tio/20minuti
Il collegamento tra Lugano e Zurigo è operato da Adria Airways per conto di Swiss.
Il collegamento tra Lugano e Zurigo è operato da Adria Airways per conto di Swiss.
Swiss sui voli cancellati: «Siamo in stretto contatto con Adria Airways»
La situazione dello scorso weekend all'aeroporto di Agno dovuta a un problema tecnico. «Non erano disponibili altri aerei»

AGNO - Diciotto voli da e per Zurigo cancellati in poco più di quarantotto ore. E numerosi passeggeri Swiss che hanno dovuto ripiegare sul treno o su altri collegamenti aerei in partenza dagli scali milanesi. Una situazione, questa, dovuta a un problema tecnico, come ci conferma anche la compagnia nella mani di Lufthansa. Ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: a seguito di queste e altre cancellazioni, la direzione di Lugano Airport ha infatti chiesto a Berna di intervenire, perché «così non si può andare avanti».

«Ci dispiace molto per i disagi subiti dai viaggiatori» dice una portavoce di Swiss, interpellata da tio/20minuti. «A causa di un problema tecnico all’aeromobile del nostro partner wet-lease Adria Airways (che mette a disposizione velivoli ed equipaggi, ndr) - spiega - negli scorsi giorni sono stati cancellati più voli: l’aereo era a terra e non ne erano disponibili altri».

A Swiss è nota la situazione del collegamento tra Lugano e Zurigo, operato appunto dalla compagnia slovena Adria Airways. E afferma di essere «in stretto contatto» con quest’ultima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 4 anni fa su tio
Patetici!! La maggioranza dei cittadini ticinesi VUOLE la chiusura dello dell’inutile scalo luganese.

GIGETTO 4 anni fa su tio
Che noia con sto aereo porto....

bobà 4 anni fa su tio
io ed altri conoscenti siamo stati coinvolti domenica e lunedì in NUMEROSI annullamenti del volo Lugano - Zurigo. Non crediamo alla storiella del guasto tecnico perchè se si tratta di un guasto, questo va riparato in poche ore o se il guasto è di lunga riparazione si deve organizzare un altro aereo. La realtà è che gli annullamenti da Lugano sono frequenti. Anche quando c'era la tratta Lugano - Ginevra. Abbiamo deciso di non fare più capo all'aeroporto di Lugano ma solo quello di Zurigo o Malpensa.

Rusky 4 anni fa su tio
ci manteniamo in contatto: Delta Roger Alfa Bravo calling Puffi Airport ahaaa

vulpus 4 anni fa su tio
Ogni volo annullato una ammenda di 20000.- Poi vediamo se non arrivano gli aerei.

tip75 4 anni fa su tio
bla bla bla

gmogi 4 anni fa su tio
Sisi manteniamoci in contatto ;)

dan007 4 anni fa su tio
Ripeto inutile insistere su questo aereoporto conosco altre città piccole con lo stesso problema bisogna migliorare il collegamento Lugano Milano 1h41 et troppo quando il bus ci mette 1h00 e in macchina 50 Minuti in più i parcheggi costano poco in periferia a volte lascio l’auto li una settimana
NOTIZIE PIÙ LETTE