Uno spazio «da vivere». Ecco la nuova Piazza San Simone

Da parcheggio ora vuole tornare ad essere un luogo d'incontro per i cittadini. Il taglio ufficiale del nastro è previsto per le 17
Da parcheggio ora vuole tornare ad essere un luogo d'incontro per i cittadini. Il taglio ufficiale del nastro è previsto per le 17
VACALLO - È il grande giorno di Piazza San Simone a Vacallo. Conclusi i finalmente i lavori di riqualifica, la piazza ha mostrato il suo nuovo volto alla cittadinanza.
Uno spazio da vivere - La nuova piazza - che per lungo tempo è stata un parcheggio - ha fra i suoi obiettivi quello di tornare ad essere un vero luogo di aggregazione.
Inoltre, la sua inaugurazione permette di rivalorizzare la chiesa dei Santi Simone e Giuda, edificata tra il 1646 e il 1671, restaurata a cavallo tra gli anni sessanta e settanta e riconosciuta come bene culturale d’importanza cantonale.
Forbici pronte - Il taglio ufficiale del nastro è previsto per le 17 di questo pomeriggio e sarà preceduto da mercatini con prodotti artigianali, l’apertura dei negozi di San Simone, intrattenimento musicale e giochi per i più piccoli.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!