Cerca e trova immobili
VACALLO

Uno spazio «da vivere». Ecco la nuova Piazza San Simone

Da parcheggio ora vuole tornare ad essere un luogo d'incontro per i cittadini. Il taglio ufficiale del nastro è previsto per le 17
Tipress
La piazza rinnovata osservata dall'alto.
Uno spazio «da vivere». Ecco la nuova Piazza San Simone
Da parcheggio ora vuole tornare ad essere un luogo d'incontro per i cittadini. Il taglio ufficiale del nastro è previsto per le 17
VACALLO - È il grande giorno di Piazza San Simone a Vacallo. Conclusi i finalmente i lavori di riqualifica, la piazza ha mostrato il suo nuovo volto alla cittadinanza. Uno spazio da vivere - La nuova piazza - che per lungo tempo è...

VACALLO - È il grande giorno di Piazza San Simone a Vacallo. Conclusi i finalmente i lavori di riqualifica, la piazza ha mostrato il suo nuovo volto alla cittadinanza.

Uno spazio da vivere - La nuova piazza - che per lungo tempo è stata un parcheggio - ha fra i suoi obiettivi quello di tornare ad essere un vero luogo di aggregazione.

Inoltre, la sua inaugurazione permette di rivalorizzare la chiesa dei Santi Simone e Giuda, edificata tra il 1646 e il 1671, restaurata a cavallo tra gli anni sessanta e settanta e riconosciuta come bene culturale d’importanza cantonale.

Forbici pronte - Il taglio ufficiale del nastro è previsto per le 17 di questo pomeriggio e sarà preceduto da mercatini con prodotti artigianali, l’apertura dei negozi di San Simone, intrattenimento musicale e giochi per i più piccoli.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE