Pista e campo rinnovati, ecco il nuovo Comunale
Ti Press
+17
BELLINZONA
01.09.2019 - 19:010
Aggiornamento : 20:26

Pista e campo rinnovati, ecco il nuovo Comunale

Dopo mesi di lavori, lo stadio di Bellinzona è ora omologato per ospitare meeting di atletica a livello nazionale e partite di calcio di Challenge League

BELLINZONA - In coda alla presentazione degli atleti impegnati nel top event del Galà dei Castelli - in programma questa sera nella capitale -, è stata ufficialmente inaugurata la nuova pista d'atletica e più in generale è stata celebrata la conclusione dei lavori di ammodernamento dello Stadio Comunale.

Le strutture, risalenti al 1997, sono state sostituite da una nuova pista di 400m a sei corsie, con un adeguamento dei raggi delle curve e con un rettilineo di 100m a 8 corsie. Sono inoltre state posizionate la fossa per i 3'000 siepi (nel settore est) e le nuove pedane per i salti e i lanci.

Durante i lavori, durati alcuni mesi e effettuati grazie a un investimento di 3,1 milioni, si è provveduto pure al rifacimento campo di calcio principale, in modo da renderlo omologabile per la Challenge League.

Ti Press
Guarda tutte le 21 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 16:20:18 | 91.208.130.87