Annunciata una manifestazione per il prossimo 14 settembre
LUGANO - Avevano promesso di battersi per il futuro dell’ex Macello. E così sarà: il prossimo 14 settembre gli autogestiti scenderanno in piazza. «Per un giorno abbiamo intenzione di reclamare/occupare e riprenderci le strade della città stato di Lugano» si legge infatti sul sito del centro sociale Il Molino.
È così che gli autogestiti intendono opporsi all’intenzione della Città di trasformare l’area dell’ex Macello in uno spazio del tempo libero, degli eventi e della cultura. Ma sfrattando il Molino. La manifestazione vorrà dunque essere un’occasione «per diffondere le culture autogestite al di fuori dello spazio dell’ex Macello».
L’invito del Molino è rivolto «a tutte le persone, gruppi, sognatori, collettivi, artisti, animali… che ci hanno conosciuto durante questi anni e che condividono le nostre idee».
Di recente gli autogestiti erano stati invitati a sedersi a un tavolo con un gruppo di lavoro per la ricerca di una nuova sede. Ma l'invito era stato rifiutato e definito come una «provocazione».
d'estate no??? siete in vacanza ??? ... radere al suolo e ingabbiare chi si permetterà di danneggiare qualsiasi !!!!
Ma in quanti siete? Vi rendete conto che avete sequestrato, con la complicità dei politici,una proprietà pubblica, senza alcun motivo? E se ora c'è lo sfratto, l'azione è sostenuta legalmente: se tu affitti uno stabile o una proprietà, puoi dare la disdetta se tu come proprietario intendi utilizzarla personalmente, per cui.... provare per credere
Bene, manifestazione da appoggiare!... :-))))))
Pori num
Mi auguro che ci sia anche la Polizia con i manganelli!!
Quelli che rivendicano un alloggio gratis vogliono scendere in piazza, quelli che hanno alloggio gratis in piazza non ci vogliono stare perché fa troppo caldo, e un po di rispetto per chi deve sudare per pagarselo un alloggio ?
Per rivendicare l'illegalità?
con le valigie spero!