Cerca e trova immobili
LUGANO

Ex Macello: il Molino è pronto a scendere in piazza

Annunciata una manifestazione per il prossimo 14 settembre
Ex Macello: il Molino è pronto a scendere in piazza
Annunciata una manifestazione per il prossimo 14 settembre
LUGANO - Avevano promesso di battersi per il futuro dell’ex Macello. E così sarà: il prossimo 14 settembre gli autogestiti scenderanno in piazza. «Per un giorno abbiamo intenzione di reclamare/occupare e riprenderci le strad...

LUGANO - Avevano promesso di battersi per il futuro dell’ex Macello. E così sarà: il prossimo 14 settembre gli autogestiti scenderanno in piazza. «Per un giorno abbiamo intenzione di reclamare/occupare e riprenderci le strade della città stato di Lugano» si legge infatti sul sito del centro sociale Il Molino.

È così che gli autogestiti intendono opporsi all’intenzione della Città di trasformare l’area dell’ex Macello in uno spazio del tempo libero, degli eventi e della cultura. Ma sfrattando il Molino. La manifestazione vorrà dunque essere un’occasione «per diffondere le culture autogestite al di fuori dello spazio dell’ex Macello».

L’invito del Molino è rivolto «a tutte le persone, gruppi, sognatori, collettivi, artisti, animali… che ci hanno conosciuto durante questi anni e che condividono le nostre idee».

Di recente gli autogestiti erano stati invitati a sedersi a un tavolo con un gruppo di lavoro per la ricerca di una nuova sede. Ma l'invito era stato rifiutato e definito come una «provocazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE