Cerca e trova immobili
CANTONE

Divieto di fumo nelle stazioni, spuntano i cartelli

I divieti, con l'introduzione di zone per fumatori ben delimitate, si concretizzeranno gradualmente
tipress
Divieto di fumo nelle stazioni, spuntano i cartelli
I divieti, con l'introduzione di zone per fumatori ben delimitate, si concretizzeranno gradualmente
LUGANO - Da sabato primo giugno le stazioni ferroviarie svizzere sono diventate luoghi in cui vige il divieto di fumare. Aveva però, negli scorsi giorni, fatto discutere l'assenza della dovuta segnaletica, giustificata da quella che è s...

LUGANO - Da sabato primo giugno le stazioni ferroviarie svizzere sono diventate luoghi in cui vige il divieto di fumare. Aveva però, negli scorsi giorni, fatto discutere l'assenza della dovuta segnaletica, giustificata da quella che è stata definita poi una «transizione soft».

I ritardi, dovuti a «motivi logistici», si stanno gradualmente recuperando, come si evince dai cartelli comparsi, ad esempio, a Bellinzona e Lugano.

I divieti, con l'introduzione di zone per fumatori ben delimitate, arriveranno passo a passo. Qua e là si potrà continuare ad accendersi una sigaretta fino a metà 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE