Cerca e trova immobili

BELLINZONADon Massimo Braguglia è il nuovo amministratore parrocchiale

21.05.19 - 11:41
Nominato dalla Curia, sostituirà Don Pierangelo Regazzi che andrà in pensione
Parrocchia Gravesano
Don Massimo Braguglia è il nuovo amministratore parrocchiale
Nominato dalla Curia, sostituirà Don Pierangelo Regazzi che andrà in pensione

BELLINZONA - Don Massimo Braguglia sarà il nuovo amministratore parrocchiale di Bellinzona. Attuale Parroco di Gravesano, il 52enne - come comunicato dalla Curia vescovile in una nota - sostituirà e assumerà tutti gli attuali incarichi di Don Pierangelo Regazzi che andrà presto in pensione.

La sua nomina ufficiale avverrà con decreto vescovile nel mese di agosto e la sua entrata in funzione è prevista con l'inizio del prossimo anno pastorale.

La sua biografia - Don Massimo Braguglia è nato il 28 agosto 1966 a Locarno. Dopo la formazione commerciale e un'esperienza lavorativa nel settore assicurativo, nel 1992 entra nel Seminario San Carlo di Lugano per seguire la formazione teologica alla Facoltà di teologia di Lugano. Il 10 giugno 2000 viene ordinato presbitero nella cattedrale di San Lorenzo a Lugano. Amministratore parrocchiale di Davesco Soragno, ne diviene parroco nel settembre 2001. Nel 2004 viene nominato vicario parrocchiale di Tesserete, nomina alla quale, nel 2008 si aggiunge quella di amministratore parrocchiale non residente di Bidogno. Nel settembre 2013 viene infine nominato Parroco di Gravesano. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE