Cerca e trova immobili
BLENIO

Successo per l'app Blenio Viva

Sono 1'700 le persone che l'hanno scaricata. Ed ora si punta a quota 3'000
tipress
In corso alcune operazioni di marketing per raggiungere i 3'000 download
Successo per l'app Blenio Viva
Sono 1'700 le persone che l'hanno scaricata. Ed ora si punta a quota 3'000
BLENIO - Sono ben 1'700 le persone che in cinque mesi hanno scaricato l’app Blenio Viva, lanciata dall’omonima associazione nata per riunire sotto uno stesso cappello tutto quanto è offerto dalla Valle di Blenio. Un successo oltre...

BLENIO - Sono ben 1'700 le persone che in cinque mesi hanno scaricato l’app Blenio Viva, lanciata dall’omonima associazione nata per riunire sotto uno stesso cappello tutto quanto è offerto dalla Valle di Blenio.

Un successo oltre le aspettative che è stato presentato sabato ad Olivone in occasione dell’annuale assemblea dell’Associazione. L’obiettivo ora è quello di raggiungere quota tremila e per fare ciò sono in corso alcune operazioni di marketing in tutto il Cantone.

Ne ha parlato ai soci la Presidente Alessia Baroni ribadendo l’interesse per associazioni, aziende, commerci e per chiunque operi in valle di iscriversi all’app così da garantire una presenza attiva e comunicare con chiunque viva la valle. Blenio Viva ha sino ad ora potuto contare sulla collaborazione delle tre stazioni turistiche invernali per il lancio dell’applicazione, attualmente è presente con una pubblicità sugli schermi di 4 sale cinematografiche a Lugano e Mendrisio, grazie alla disponibilità di Cofti ha partecipato attivamente alla sosta di Tisana Olivone alla Mangialonga, collaborerà con Greina Trail. Il 28 luglio, inoltre, in pineta Saracino tra Campo Blenio e Ghirone in collaborazione con Impianti di Campo Blenio SA, il Corpo Musicale Olivonese e il comitato per i festeggiamenti del 1° agosto, è in agenda l’ormai classico incontro dei residenti e villeggianti, questa volta per un pranzo con attività diverse.

Grande è il sostegno confermato dai Comuni che hanno finanziato la nascita dell’applicazione (e del relativo sito internet). Se ne è fatta portavoce la Sindaco di Blenio Claudia Boschetti, entusiasta per la presenza, finalmente, di uno strumento in grado di mettere in rete l’intera valle e auspicando una maggiore collaborazione con OTR e Ente regionale di sviluppo.

Il comitato potrà ora contare sulle forze anche del nuovo giovane membro Noel Del Siro e l’assemblea ha ringraziato i dimissionari Samuele Barenco e Ben Nott.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE