Cerca e trova immobili
LUGANO

Fondazione Tamagni, ecco i giovani vincitori del concorso di carnevale

I partecipanti sono stati in tutto 227. Ben 193 invece le opere presentate
Fondazione Damiano Tamagni
Fondazione Tamagni, ecco i giovani vincitori del concorso di carnevale
I partecipanti sono stati in tutto 227. Ben 193 invece le opere presentate
LUGANO - Sono stati premiati oggi presso l’Istituto Elvetico di Lugano i vincitori dell’undicesima edizione del concorso di carnevale promosso dalla Fondazione Damiano Tamagni. In tutto sono stati ben 227 i ragazzi - delle classi di seco...

LUGANO - Sono stati premiati oggi presso l’Istituto Elvetico di Lugano i vincitori dell’undicesima edizione del concorso di carnevale promosso dalla Fondazione Damiano Tamagni.

In tutto sono stati ben 227 i ragazzi - delle classi di seconda, terza e quarta media - che vi hanno preso parte, presentando complessivamente 193 opere. Tra queste, la giuria ha selezionato sei disegni che sono stati sottoposti al giudizio del pubblico.

Ad aggiudicarsi il primo premio (500 franchi) è stata Xhyzide Krasniqi della scuola media di Locarno 1, seguita da Simone Conca (300 franchi) dell’Istituto Elvetico di Lugano e Martino Simona (200 franchi), anch’esso studente presso la scuola media di Locarno 1.

L’opera che è stata scelta dalla giuria di specialisti e che è stata stampata in 1000 esemplari appartiene invece a Charlotte Buchwald. 

Il premio speciale del Don è stato invece attribuito alla terza media della docente Mirarchi, di Castione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE