Cerca e trova immobili
LUGANO

140 destinazioni sotto casa e a portata di clic: lanciata la nuova app di ASPASI

L'associazione si rallegra del fatto che negli ultimi mesi il tasso di voli cancellati in partenza da Lugano si sia fortemente ridotto
Tipress
140 destinazioni sotto casa e a portata di clic: lanciata la nuova app di ASPASI
L'associazione si rallegra del fatto che negli ultimi mesi il tasso di voli cancellati in partenza da Lugano si sia fortemente ridotto
LUGANO - Da questa settimana, in concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario invernale 2018/2019, è disponibile la nuova applicazione iOS e Android di ASPASI – L’Associazione passeggeri aerei della Svizzera italian...

LUGANO - Da questa settimana, in concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario invernale 2018/2019, è disponibile la nuova applicazione iOS e Android di ASPASI – L’Associazione passeggeri aerei della Svizzera italiana. Tra i nuovi servizi offerti spicca l’”Orarietto”, il quale fornisce una panoramica delle possibili coincidenze per chi vola da Lugano-Agno.

Da Lugano-Agno verso tutto il mondo: la nuova app gratuita offre una panoramica delle coincidenze per tutto il mondo. Infatti, le 4 rotazioni giornaliere Swiss Lugano-Zurigo e ritorno permettono di raggiungere da Lugano Airport via Zurigo oltre 140 destinazioni vicine e lontane. La nuova applicazione riprende le notizie più importanti relative l’aeroporto di Lugano e offre una serie di collegamenti utili a chi usufruisce delle infrastrutture aeroportuali.

Il nuovo servizio «mette anche in chiara evidenza come l’Aeroporto luganese costituisca una porta e un accesso a tutto il mondo» fa sapere la stessa ASPASI. L’Associazione ritiene questo un elemento centrale della competitività e dell’attrattività della nostra regione.

Non da ultimo ASPASI si rallegra del fatto che negli ultimi mesi il tasso di voli cancellati in partenza da Lugano è stato fortemente ridotto. Secondo i dati disponibili dell’orario estivo le cancellazioni di Swiss all'aeroporto di Agno sono scese al 2,1%. «Un risultato positivo, in particolare considerando che lo scorso inverno il tasso di voli annullati era salito al 20%».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE