Cerca e trova immobili

LUGANO140 destinazioni sotto casa e a portata di clic: lanciata la nuova app di ASPASI

01.11.18 - 10:25
L'associazione si rallegra del fatto che negli ultimi mesi il tasso di voli cancellati in partenza da Lugano si sia fortemente ridotto
Tipress
140 destinazioni sotto casa e a portata di clic: lanciata la nuova app di ASPASI
L'associazione si rallegra del fatto che negli ultimi mesi il tasso di voli cancellati in partenza da Lugano si sia fortemente ridotto

LUGANO - Da questa settimana, in concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario invernale 2018/2019, è disponibile la nuova applicazione iOS e Android di ASPASI – L’Associazione passeggeri aerei della Svizzera italiana. Tra i nuovi servizi offerti spicca l’”Orarietto”, il quale fornisce una panoramica delle possibili coincidenze per chi vola da Lugano-Agno.

Da Lugano-Agno verso tutto il mondo: la nuova app gratuita offre una panoramica delle coincidenze per tutto il mondo. Infatti, le 4 rotazioni giornaliere Swiss Lugano-Zurigo e ritorno permettono di raggiungere da Lugano Airport via Zurigo oltre 140 destinazioni vicine e lontane. La nuova applicazione riprende le notizie più importanti relative l’aeroporto di Lugano e offre una serie di collegamenti utili a chi usufruisce delle infrastrutture aeroportuali.

Il nuovo servizio «mette anche in chiara evidenza come l’Aeroporto luganese costituisca una porta e un accesso a tutto il mondo» fa sapere la stessa ASPASI. L’Associazione ritiene questo un elemento centrale della competitività e dell’attrattività della nostra regione.

Non da ultimo ASPASI si rallegra del fatto che negli ultimi mesi il tasso di voli cancellati in partenza da Lugano è stato fortemente ridotto. Secondo i dati disponibili dell’orario estivo le cancellazioni di Swiss all'aeroporto di Agno sono scese al 2,1%. «Un risultato positivo, in particolare considerando che lo scorso inverno il tasso di voli annullati era salito al 20%».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE