Un oggetto infuocato attraversa il tramonto

Un lettore è riuscito a catturare con il suo obiettivo un istante davvero spettacolare
Un lettore è riuscito a catturare con il suo obiettivo un istante davvero spettacolare
AROGNO - Lo splendido tramonto regalato da questa "estiva" giornata ottombrina è stato attraversato da un ospite d'eccezione.
In rete le segnalazioni al riguardo si stanno moltiplicando (non solo dal Ticino, ma dalla vicina Lombardia, dal Veneto, il Lazio e la Toscana, come pure da Ginevra), ma un lettore da Arogno ha avuto la fortuna di immortalare con un magnifico scatto il singolare «oggetto infuocato» transitato attorno alle 18:44.
A una prima occhiata sembrerebbe trattarsi di un bolide, una meteora di elevata luminosità. In viaggio verso le geometrie realizzate dal passaggio di qualche aereo, tra le tinte indaco, viola e arancio di un cielo spettacolare.
A complemento, quale ciliegina sulla torta, una luna arcobaleno ha fatto capolino poco dopo. Raccogliendo ancora una volta lo stupore di chi ha alzato gli occhi al cielo.








