Nuove borse di studio per l’anno scolastico 2018-2019
BELLINZONA - Sono stati pubblicati sul Foglio Ufficiale n. 72 i bandi di concorso delle fondazioni private che riguardano in prevalenza gli studi accademici o comunque di grado superiore. Il Cantone non è l’unico ente che favorisce l’accesso alla formazione con aiuti finanziari; nel panorama ticinese troviamo anche alcuni comuni e numerose fondazioni di diritto privato sorte con lo scopo di aiutare studenti meritevoli, soprattutto per studi accademici. Sul Foglio Ufficiale n. 72 del 7 settembre 2018, alcune fondazioni hanno pubblicato il bando di concorso per l’anno scolastico 2018-19. La scadenza per presentare le richieste dipende dalle singole fondazioni. Sul sito web dell’UAST (www.ti.ch/aiutistudio), sotto la rubrica denominata “Fondazioni private”, è possibile scaricare i bandi di concorso e i formulari per presentare la richiesta e ottenere maggiori informazioni concernenti le varie borse.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!