Cerca e trova immobili
CANTONE

Al via la caccia alta

È cominciata ieri e durerà fino al 23 settembre, con una pausa fra il 15 e il 17
Ti Press
Al via la caccia alta
È cominciata ieri e durerà fino al 23 settembre, con una pausa fra il 15 e il 17
LUGANO - È cominciata ieri la stagione della caccia alta in Ticino e nei Grigioni. Le persone in possesso della patente per l'arte venatoria, circa 1’800 in Ticino, potranno esercitarla fino al 15 settembre, per poi riprendere per altri ...

LUGANO - È cominciata ieri la stagione della caccia alta in Ticino e nei Grigioni. Le persone in possesso della patente per l'arte venatoria, circa 1’800 in Ticino, potranno esercitarla fino al 15 settembre, per poi riprendere per altri sei giorni dal 17 al 23 settembre.

Nei Grigioni invece si potrà cacciare fino al 9 settembre Poi, dopo 10 giorni di pausa, proseguirà fino al 30 settembre per un totale di 21 giorni.

Il Consiglio di Stato ticinese ha deciso di limitare il numero di camosci abbattuti: 350 maschi, 350 femmine e 10 anzelli. La decisione è stata presa a causa della costante diminuzione della popolazione dei capi registrata nell'ultimo decennio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE