Nasce la testata online “L'Osservatore”
Si occuperà di approfondire temi culturali, economici e scientifici di interesse per lettori di lingua italiana, con particolare attenzione al Canton Ticino
LUGANO - Il 1 luglio 2018 inizierà le pubblicazioni la nuova testata online “L'Osservatore”, dedicata all'approfondimento di temi culturali, economici e scientifici di interesse per lettori di lingua italiana, con particolare attenzione al Canton Ticino, ma con un occhio di riguardo rivolto anche alle province italiane di confine (Como, Varese, Verbano-Cusio-Ossola) e a Milano.
L'Osservatore proporrà sia contributi ad accesso libero, sia contributi riservati agli
abbonati.
Agli abbonati sarà spedito settimanalmente, tramite posta elettronica, L'Osservatore Magazine, una pubblicazione PDF in formato A4. È prevista una pubblicazione su carta dell'Osservatore Magazine.
Il progetto editoriale è coordinato dalla Eurisco Sagl di Lugano e vede coinvolte le seguenti persone:
- Editore: Cleto Pescia (editore@osservatore.ch);
- Responsabile per la sezione Cultura: Manuela Camponovo (m.camponovo@osservatore.ch);
- Responsabile per la sezione Economia: Corrado Bianchi Porro (c.bianchiporro@osservatore.ch);
- Concezione grafica e impaginazione: Armando Boneff (grafica@osservatore.ch).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!