Cerca e trova immobili
BLENIO

Nuova apertura del Ristoro di montagna con alloggio Capanna Dötra

I lavori di adeguamento dell'ormai ex Capanna Dötra sono durati un anno
Tipress
Nuova apertura del Ristoro di montagna con alloggio Capanna Dötra
I lavori di adeguamento dell'ormai ex Capanna Dötra sono durati un anno
BLENIO - Il prossimo 31 maggio, dopo oltre un anno di chiusura dovuta a lavori di adeguamento, l’ex Capanna Dötra, situata a 1’750 s/m e di proprietà della SAT Lucomagno – si presenta al pubblico con una nuova veste e un...

BLENIO - Il prossimo 31 maggio, dopo oltre un anno di chiusura dovuta a lavori di adeguamento, l’ex Capanna Dötra, situata a 1’750 s/m e di proprietà della SAT Lucomagno – si presenta al pubblico con una nuova veste e una nuova denominazione di “Ristoro di montagna con alloggio Capanna Dötra”.

La sua raggiungibilità in autovettura è stato il motivo per questa modifica dettata della Legge sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazione (Lear). I lavori fatti riguardano impostazioni strutturali interne e di sicurezza di polizia del fuoco.

Gli ospiti saranno accolti dal nuovo personale gestito da Christian Zaninelli, persona conosciuta ai frequentatori di esercizi alpini, scelto dal nuovo comitato SAT tra un gruppo di candidati.

Per gli ospiti saranno fruibili una camera da 16 posti letto, una da 4 e una da 2.

Per raggiungere il ristoro a piedi ci sono diversi accessi: i sentieri da Olivone, via Camperio, Piera o via Simöu attraverso Sommascona; da Campra via Calzanigo; da Acquacalda via Croce Portera.

Con l’inaugurazione del nuovo Ristoro di Dötra la SAT Lucomagno  «intende dare continuità alla tradizione di una presenza costante per accogliere, durante tutto l’anno, i turisti che a Dötra trovano un luogo nel quale rilassarsi con una vista mozzafiato sull’Adula (m 3’402 s/m)».

Per i soci titolari delle tessere sociali della SAT Lucomagno e di quelle aderenti alla FAT e CAS non cambierà nulla.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE