Lidl a Viganello è realtà: «Importante riqualificazione»
L'apertura del punto vendita è stata accolta con entusiasmo tra la popolazione e i rappresentanti politici
LUGANO - Ha aperto i battenti oggi, nel cuore del quartiere di Viganello, un nuovo negozio Lidl. L'inaugurazione, accolta con interesse e entusiasmo, si protrarrà da oggi fino a sabato 28 aprile. Presso il punto vendita si potrà assaggiare risotto, altre leccornie e brindare con rappresentanti locali e del gruppo Lidl.
Presente all'inaugurazione unitamente ad altre associazioni, il Presidente della commissione di quartiere di Pregassona, Luca Campana, ha elogiato l'interesse di Lidl per la comunità, mostrando la volontà di integrare i residenti nel proprio organico e manifestando interesse nel riassumere i collaboratori dell'ex Manor.
Un'apertura, questa, che ha raccolto anche l'entusiasmo del Consigliere comunale luganese Omar Wicht. «In questi periodi di difficoltà - commenta -, fa piacere vedere inserirsi nel nostro territorio, nonché tessuto sociale, nuovi negozi e non solo chiusure e negatività. E' da giorni che l'entusiasmo e l'energia che regna attorno a questa nuova sfida, sembra aver riacceso la vitalità di un intero quartiere. E' qualcosa di molto positivo!».
«Dopo la chiusura di Manor Food - prosegue Wicht -, quella zona ha incominciato pian piano a deprimersi. I negozianti e i commerci vicini lamentano la poca gente in giro i il calo degli introiti. Questa apertura ha riqualificato l'intero quartiere».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!