Cerca e trova immobili
CANTONE/URI

San Gottardo, portale nord: la situazione torna alla normalità

Il quadro è stato meno critico rispetto ad altri anni. La coda ha raggiunto il suo apice attorno a mezzogiorno con un'ora e mezza di attesa
Ti-Press
San Gottardo, portale nord: la situazione torna alla normalità
Il quadro è stato meno critico rispetto ad altri anni. La coda ha raggiunto il suo apice attorno a mezzogiorno con un'ora e mezza di attesa
AIROLO - Come da tradizione per le festività pasquali, gli automobilisti diretti a sud sull'A2 hanno dovuto armarsi di pazienza al portale nord della galleria del San Gottardo. La situazione in questo Venerdì Santo è per&ogr...

AIROLO - Come da tradizione per le festività pasquali, gli automobilisti diretti a sud sull'A2 hanno dovuto armarsi di pazienza al portale nord della galleria del San Gottardo. La situazione in questo Venerdì Santo è però stata meno critica rispetto ad altri anni e poco dopo le 18.00 la colonna si è dissolta.

La coda ha raggiunto il suo apice attorno a mezzogiorno, quando è arrivata a toccare i nove chilometri, equivalenti a una sosta obbligata di un'ora e mezza, fa sapere il TCS. Nulla a che vedere con il 2017: allora la fila di veicoli all'ingresso del tunnel aveva raggiunto addirittura i 14 chilometri.

Come pronosticato da Viasuisse, nel pomeriggio odierno l'ingorgo è andato scemando e il traffico è tornato a essere a poco a poco più scorrevole.

Viasuisse aveva consigliato ai viaggiatori di utilizzare un percorso alternativo, transitando per il traforo del San Bernardino, sull'A13. Anche su quel tratto però i disagi non sono mancati, manifestandosi sotto forma di ulteriori ingorghi, ma anche di precipitazioni nevose, che hanno imbiancato la carreggiata in entrambi i sensi di marcia a nord di Bellinzona.

In tarda mattinata, sull'A2 la circolazione è stata inoltre perturbata pure in direzione nord, in territorio urano, fra Wassen e Amsteg. A causa di un incidente infatti, il traffico è stato temporaneamente deviato sulla cantonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE