Cerca e trova immobili
LUGANO

"Ridi et labora" all'hotel Ceresio

L’evento si terrà giovedì 22 marzo ed è organizzato con il sostegno di FORMAT Lingua Sagl, Susinno Design SA e Progel SA
"Ridi et labora" all'hotel Ceresio
L’evento si terrà giovedì 22 marzo ed è organizzato con il sostegno di FORMAT Lingua Sagl, Susinno Design SA e Progel SA
LUGANO - Il Centro di Formazione Professionale dell’OCST organizza per giovedì 22 marzo una serata evento dal titolo “Ridi et labora”. L’idea nasce dall’esperienza di Rino Cerritelli e Matteo Andreone, ...

LUGANO - Il Centro di Formazione Professionale dell’OCST organizza per giovedì 22 marzo una serata evento dal titolo “Ridi et labora”.

L’idea nasce dall’esperienza di Rino Cerritelli e Matteo Andreone, ideatori della “Humor Terapia”, che animeranno la serata, e si rivolge a tutti coloro che pensano che imparare a usare bene l’umorismo vuol dire andare oltre quello stadio sociale ed etico dell’uomo che, attraverso norme e valori, regolamenta la sua vita, e, mettendo da parte le certezze del vivere contemporaneo, indagare
sul senso dell’esistenza e sul passaggio della vita sulla Terra.

Nei diversi servizi del Centro di Formazione Professionale l’OCST viene confrontata spesso con persone che vivono situazioni lavorative eccessive, in termini di sostenibilità fisica e psicologica, di energie impiegate, di tempi richiesti totalizzanti, che non lasciano spazio alla persona e alla sua sfera privata. Queste persone vivono sentimenti contrastanti e spesso paralizzanti: pesano le responsabilità e i timori che il mercato del lavoro incute, ma allo stesso tempo sentono di non poter più andare avanti, di essere arrivati ad un punto di svolta.

L’evento si terrà presso gli spazi dell’Hotel Ceresio in via Serafino Balestra 19 a Lugano ed è organizzato con il sostegno di FORMAT Lingua Sagl, Susinno Design SA e Progel SA.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE