Cerca e trova immobili
GIUBIASCO

Granito portoghese per Piazza Grande?

Il Municipio di Bellinzona ha momentaneamente interrotto i lavori di posa dei “cubetti” per accertare presunte irregolarità
Ti Press
Granito portoghese per Piazza Grande?
Il Municipio di Bellinzona ha momentaneamente interrotto i lavori di posa dei “cubetti” per accertare presunte irregolarità
  GIUBIASCO - I lavori di posa dei cubetti di granito che in queste settimane stanno interessando la parte alta di Piazza Grande a Giubiasco hanno subito un’interruzione per permettere alcune verifiche da parte dell’Ufficio tecnico ...

 

GIUBIASCO - I lavori di posa dei cubetti di granito che in queste settimane stanno interessando la parte alta di Piazza Grande a Giubiasco hanno subito un’interruzione per permettere alcune verifiche da parte dell’Ufficio tecnico di Bellinzona e direzione lavori. Ne dà notizia “laRegione”.

In particolare, si vuole accertare la provenienza del materiale, che potrebbe essere estera, forse portoghese. L’obiettivo finale è quello di verificare se all’interno del concorso per l’assegnazione dei lavori fosse stata precisata o meno l’origine locale della pietra.

Il Municipale e capodicastero Opere pubbliche e ambiente di Bellinzona Christian Paglia precisa comunque che nei concorsi non è possibile specificare la provenienza geografica della pietra, ma unicamente la tipologia (ad esempio “tipo Riviera”).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE