Cerca e trova immobili

CANTONEMaltempo in arrivo, 48 ore di pioggia e neve fino a 800 metri

25.01.18 - 13:31
Possibile allerta meteo di livello tre su Vallemaggia, Leventina e regione del Sempione. Poi torna il sereno con le colonnine sopra gli 8 gradi
Tipress
Maltempo in arrivo, 48 ore di pioggia e neve fino a 800 metri
Possibile allerta meteo di livello tre su Vallemaggia, Leventina e regione del Sempione. Poi torna il sereno con le colonnine sopra gli 8 gradi

LUGANO - Dopo una settimana caratterizzata da un clima prevalentemente asciutto, le prossime 48 ore potrebbero portare una nuova imbiancata sul Ticino, concentrandosi in particolare in Vallemaggia, nell'alta Leventina e nella regione del Sempione.

Le prime lievi precipitazioni sono già in arrivo nel primo pomeriggio ed andranno ad intensificarsi nel corso della notte e lungo l’intera giornata di venerdì, per la quale MeteoSvizzera ha segnalato una possibile allerta di livello 3 sull'alta Vallemaggia, in Leventine e sul Locarnese. Il limite delle nevicate si situerà tra 800 e 1200 metri. Tra giovedì notte e sabato mattina sono previsti, sopra 1200 metri, 20 - 50 cm di neve fresca.

La perturbazione si protrarrà fino alla mattina di sabato, dove si registreranno ancora alcune precipitazioni, per poi attenuarsi gradualmente e cessare nel primo pomeriggio, cedendo nuovamente il passo al sereno e a temperature che già a partire da domenica inizieranno ad affacciarsi timidamente al di sopra della soglia degli 8 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE