Cerca e trova immobili
CASLANO

Polizia cantonale e Guardie di confine unite nel Malcantone

I Corpi si sono incontrati oggi per definire le strategie operative future per migliorare la sicurezza della regione
Tipress
Polizia cantonale e Guardie di confine unite nel Malcantone
I Corpi si sono incontrati oggi per definire le strategie operative future per migliorare la sicurezza della regione
CASLANO - Guardie di confine e agenti della Polizia cantonale lavoreranno sempre più a stretto contatto nel Malcantone nel prossimo futuro con l'obiettivo di consolidare la sicurezza nella regione. Il Comando guardie di confine, i vertici del...

CASLANO - Guardie di confine e agenti della Polizia cantonale lavoreranno sempre più a stretto contatto nel Malcantone nel prossimo futuro con l'obiettivo di consolidare la sicurezza nella regione.

Il Comando guardie di confine, i vertici del Reparto di Gendarmeria II luganese e i quadri del posto di gendarmeria di Caslano, si sono incontrati oggi per definire le strategie operative future. «L’analisi costante di informazioni e della situazione è un fattore determinante - viene spiegato in una nota - che permette d’impiegare giudiziosamente le forze nel terreno. Specialmente quando le risorse sono limitate per differenti fattori». Le operazione congiunte tra i due Corpi diventeranno quindi sempre più frequenti.

Un ruolo centrale nelle future strategie sarà inoltre ricoperto dalla sensibilizzazione dei cittadini, i quali - tramite puntuali e tempestive segnalazioni - costituiranno la vera «chiave della vittoria», permettendo alle autorità di intervenire puntualmente sul territorio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE