Cerca e trova immobili

LOCARNOAl via la nuova stagione di Radio Fiume Ticino

17.09.17 - 10:01
Tanta varietà nelle serate di RFT, con l’intercalarsi di molti programmi e nuove voci, in particolare quella di Giorgio Fieschi
RFT
Al via la nuova stagione di Radio Fiume Ticino
Tanta varietà nelle serate di RFT, con l’intercalarsi di molti programmi e nuove voci, in particolare quella di Giorgio Fieschi

LOCARNO - Nuove voci, nuovi programmi, musica e più informazione: è questo in sintesi quanto propone la nuova stagione di Radio Fiume Ticino, al via da oggi.

Il ritorno di Giorgio Fieschi - Prima novità tra tutte, la trasmissione dello storico giornalista Giorgio Fieschi, enciclopedia vivente del panorama musicale. Il microfono della sua carriera, vanta interviste ai Rolling Stones, ad Adriano Celentano ed è sua l’ultima intervista in vita a Lucio Battisti. Il nuovo programma, senza filtri, porta il nome di: «Non ho l’età» e sarà proprio Giorgio Fieschi insieme a Matteo Vanetti, ad animare tutti i mercoledì, dalle 21 alle 23. La sera di RFT segue lo stesso vento innovativo: da «Music Club backstage», alla quarta stagione di «Le cose che non dici» - entrambi in una nuova formula – passando per il nuovo talk show «In pigiama» con il ritorno della youtuber ticinese Shanti, il cui canale conta oltre 210mila iscritti.

«Squadra che vince non si cambia» - Dal lunedì al venerdì aprono le danze dalle 06.00 i ragazzi di StartUp – Matteo Vanetti, Angelo Chiello e Alessio von Flüe. A raccogliere il testimone Margherita e Carlotta con la loro rodata «Riunione di condominio». Seguono tre ore alla scoperta del Ticino con Aldo e Firi in “Rafting a spass”. Dalle 13.00 RFT torna a puntare sui grandi successi dedicando un’ora di musica non stop presentata da due giovani leve: Alex e la new entry Isea. Si riparte “al volo” dalle 14.00 con lo Zio Ricky in «Frick Airlines». L’assodata coppia composta da Daiana Crivelli e Luca Cassol si sposta dalle 16, accompagnando il rientro a casa degli ascoltatori con «Bilux». Per finire la giornata, un salto «In Soffitta» con Joshi e Roxy dalle 19.00. A conferma della varietà dei programmi notturni, si alterneranno tra loro la voce misteriosa di «Ghost Tracks» e quella invece nota di Paolo Spalluto con «In to the night».

Informazione e sport - L’apprezzata formula delle «Notizie in un twee»” tornerà con più frequenza grazie all’aumento degli appuntamenti durante la giornata: 8.30, 9.30, 11.30 e 17.30 spazio quindi alle notizie internazionali, nazionali e regionali. Alle 16.30 invece un appuntamento tutto dedicato allo sport. Riconfermati, gli appuntamenti principali delle 7.30 e delle 18.30 – così come gli approfondimenti.

New weekend - Un fine settimana tutto da scoprire, denso di appuntamenti, fra i quali si riconferma il sabato mattina con «Arrivano i Nostri» condotto da Damiano Giannini e il pomeriggio con lo «spettinato» Alex Uboldi. Anche la domenica si arricchisce di nuovi programmi: dalle 10.00 Roxy aprirà il suo bar a tutti gli ascoltatori, mentre il rientro a casa dal weekend verrà accompagnato dalla voce dello zio Ricky.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE