Cerca e trova immobili
LOCARNO

Al via la nuova stagione di Radio Fiume Ticino

Tanta varietà nelle serate di RFT, con l’intercalarsi di molti programmi e nuove voci, in particolare quella di Giorgio Fieschi
RFT
Al via la nuova stagione di Radio Fiume Ticino
Tanta varietà nelle serate di RFT, con l’intercalarsi di molti programmi e nuove voci, in particolare quella di Giorgio Fieschi
LOCARNO - Nuove voci, nuovi programmi, musica e più informazione: è questo in sintesi quanto propone la nuova stagione di Radio Fiume Ticino, al via da oggi. Il ritorno di Giorgio Fieschi - Prima novità tra tutte,...

LOCARNO - Nuove voci, nuovi programmi, musica e più informazione: è questo in sintesi quanto propone la nuova stagione di Radio Fiume Ticino, al via da oggi.

Il ritorno di Giorgio Fieschi - Prima novità tra tutte, la trasmissione dello storico giornalista Giorgio Fieschi, enciclopedia vivente del panorama musicale. Il microfono della sua carriera, vanta interviste ai Rolling Stones, ad Adriano Celentano ed è sua l’ultima intervista in vita a Lucio Battisti. Il nuovo programma, senza filtri, porta il nome di: «Non ho l’età» e sarà proprio Giorgio Fieschi insieme a Matteo Vanetti, ad animare tutti i mercoledì, dalle 21 alle 23. La sera di RFT segue lo stesso vento innovativo: da «Music Club backstage», alla quarta stagione di «Le cose che non dici» - entrambi in una nuova formula – passando per il nuovo talk show «In pigiama» con il ritorno della youtuber ticinese Shanti, il cui canale conta oltre 210mila iscritti.

«Squadra che vince non si cambia» - Dal lunedì al venerdì aprono le danze dalle 06.00 i ragazzi di StartUp – Matteo Vanetti, Angelo Chiello e Alessio von Flüe. A raccogliere il testimone Margherita e Carlotta con la loro rodata «Riunione di condominio». Seguono tre ore alla scoperta del Ticino con Aldo e Firi in “Rafting a spass”. Dalle 13.00 RFT torna a puntare sui grandi successi dedicando un’ora di musica non stop presentata da due giovani leve: Alex e la new entry Isea. Si riparte “al volo” dalle 14.00 con lo Zio Ricky in «Frick Airlines». L’assodata coppia composta da Daiana Crivelli e Luca Cassol si sposta dalle 16, accompagnando il rientro a casa degli ascoltatori con «Bilux». Per finire la giornata, un salto «In Soffitta» con Joshi e Roxy dalle 19.00. A conferma della varietà dei programmi notturni, si alterneranno tra loro la voce misteriosa di «Ghost Tracks» e quella invece nota di Paolo Spalluto con «In to the night».

Informazione e sport - L’apprezzata formula delle «Notizie in un twee»” tornerà con più frequenza grazie all’aumento degli appuntamenti durante la giornata: 8.30, 9.30, 11.30 e 17.30 spazio quindi alle notizie internazionali, nazionali e regionali. Alle 16.30 invece un appuntamento tutto dedicato allo sport. Riconfermati, gli appuntamenti principali delle 7.30 e delle 18.30 – così come gli approfondimenti.

New weekend - Un fine settimana tutto da scoprire, denso di appuntamenti, fra i quali si riconferma il sabato mattina con «Arrivano i Nostri» condotto da Damiano Giannini e il pomeriggio con lo «spettinato» Alex Uboldi. Anche la domenica si arricchisce di nuovi programmi: dalle 10.00 Roxy aprirà il suo bar a tutti gli ascoltatori, mentre il rientro a casa dal weekend verrà accompagnato dalla voce dello zio Ricky.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE