Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Dipendenti comunali, il Municipio valuta le possibilità

Si è svolta ieri l’assemblea straordinaria del personale, a porte chiuse, al Mercato coperto di Giubiasco
TiPress
Dipendenti comunali, il Municipio valuta le possibilità
Si è svolta ieri l’assemblea straordinaria del personale, a porte chiuse, al Mercato coperto di Giubiasco
BELLINZONA - Otto milioni di franchi per i dipendenti comunali della nuova Bellinzona che hanno tra i 50 e i 58 anni. È quanto emerso ieri - come riporta la Regione - dall’assemblea straordinaria del personale convocata da OCST, VPOD e F...

BELLINZONA - Otto milioni di franchi per i dipendenti comunali della nuova Bellinzona che hanno tra i 50 e i 58 anni. È quanto emerso ieri - come riporta la Regione - dall’assemblea straordinaria del personale convocata da OCST, VPOD e Fronte unico dei dipendenti al Mercato coperto di Giubiasco. La riunione è stata indetta per rispondere ai dubbi sul cambiamento di regime. Gli interessati hanno tempo fino a fine luglio per votare.

A Matteo Pronzini è stato vietato di prendere parte all’assemblea: «È grave e irrispettoso. Peggio che in Turchia», avrebbe tuonato. Anche Paolo Locatelli, consigliere comunale PPD, non ha potuto entrare all’assemblea. Ma ha commentato le dichiarazioni rilasciate da Mario Branda alla Rsi, sulla possibilità di destinare parte del contributo per la compensazione delle rendite a favore di chi ha meno di 58 anni e vorrebbe godere del pensionamento anticipato: «È insufficiente». Dal canto suo il Municipio si è dichiarato disponibile «a prendere in considerazione eventuali ulteriori misure correttive».

L’assemblea all’interno si sarebbe svolta in modo «trasparente e rilassato».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE